Comunicazione

La pianificazione pubblicitaria

Ne hanno scritto agenzie di stampa regionali e nazionali, come Dire Bologna, Ansa, Agi; i quotidiani locali e nazionali, da Il Resto del Carlino a Corriere Bologna e Repubblica Bologna, fino a Il Sole 24 ore, anche con Edilizia e Territorio e Casa 24 Plus, La Repubblica Affari & Finanza, Il Messaggero e La Stampa Tutto Green; le riviste specializzate, tra cui Arketipo, Casa & Clima, Ingenio-web, Edilportale, Monitor Immobiliare, Ingegneri info, Infobuild, Bim Portale, Imprese edili, Serramenti news. Oltre a servizi e interviste tv, tra le altre Rai 3 TGR Emilia-Romagna, Sky Tg24, Telesanterno, Radio Bruno. La visita del Ministro Toninelli ha dato ulteriore visibilità alla fiera su tutti i principali media nazionali.

Richiedi informazioni

La visibilità sui social media

Anche i numeri dei social testimoniano il grande interesse che SAIE 2018 è stata in grado di suscitare. Oltre 37mila persone raggiunte e quasi 20 mila interazioni per l’account Facebook @SAIEBolognaFiere; oltre 79 mila visualizzazioni per l’account twitter @SAIEBologna con gli #SAIE e #SAIE2018. In occasione della visita del Ministro Toninelli l’account twitter ha registrato il picco di visualizzazioni, raggiungendo quota 30 mila.

Dati edizione 2018 SAIE

> 40.000
Visitatori solo a SAIE
450
Aziende
150
Convegni
6
Piazze Eccellenza
8
Arene Digital&Bim
3
Aree Digital Experience
6
Arene Infrastrutture e Territorio
3
Conferenze Internazionali