20

Feb

CASSA EDILE AWARDS: UN PREMIO PER I PROTAGONISTI DELL’EDILIZIA

In occasione di SAIE 2020 il sistema delle Casse Edili premierà i meriti di imprese, lavoratori e operatori economici del settore.

Nella cornice del SAIE di Bologna, si svolgerà la seconda edizione del Cassa Edile Awards, il premio che il sistema delle casse edili riconosce annualmente alle imprese, lavoratori e consulenti ambasciatori di valori positivi per il sistema bilaterale delle Costruzioni.

Il premio è stato ideato dalla Cassa Edile di Bari, organizzato con il supporto di SAIE ed in partnership con il gruppo Tecniche Nuove nonchè il patrocinio della Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili (CNCE).

Nella prima edizione, presentata da Moreno Morello, hanno concorso le casse di 5 regioni diverse e quasi 400 partecipanti hanno assistito alla premiazione di 7 categorie di lavoratori, 4 di imprese e 2 di consulenti del lavoro. Successivamente alla manifestazione sono stati consegnati ben 400 bollini “STAR” ad altrettante imprese e consulenti in tutta Italia che hanno raggiunto i parametri per fare parte della “short list” di operatori virtuosi.

Il successo e l’attenzione suscitata dalla prima edizione farà in modo che questo secondo appuntamento sia ancora più sentito e partecipato, grazie al coinvolgimento attivo della CNCE nell’organizzazione e l’aumento annunciato dei candidati per ricevere il premio più originale, innovativo ed ambito nell’ambito dell’edilizia.

Obiettivo del premio anche per questa edizione è contribuire allo sviluppo di processo di consolidamento etico del settore attraverso la esaltazione delle storie positive e distintive del settore che compete lealmente e nel rispetto delle regole, del Contratto Nazionale e dei lavoratori. Cassa Edile Awards vuole creare un contesto identitario forte nel quale le imprese «sane» si riconoscano e si compattino per costruire una community che propaghi valori positivi.

Confermate 12 categorie dello scorso anno con qualche interessante novità che sarà annunciata in seguito.

 


Tutte le informazioni sulla fiera