AIMI (Associazione Italiana Manutentori Installatori) partecipa a SAIE RIPARTI ITALIA con uno spazio dimostrativo in cui presenterà quali sono i prodotti antisismici per realizzare un impianto di adduzione gas sicuro.
Dove il movimento tellurico è tale da far crollare l’edificio, non esiste alcuna sicurezza per gli impianti. A SAIE RIPARTI ITALIA verranno presentate le soluzioni idonee nel caso di scosse con intensità inferiore ma sufficienti a far staccare gli apparecchi utilizzatori dalla parete, far criccare una congiunzione o provocare il distacco di un allacciamento.
I sistemi proposti permettono di interrompere immediatamente il flusso di gas evitando così pericolose dispersioni ed eventuali incendi o esplosioni.
L’associazione parallelamente, coordinerà una serie di approfondimenti tecnici sui cambiamenti apportati dalle nuove normative.
Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre
Risanamento canne fumarie, norma UNI 10845
A cura di AIMI
Relatore: Cesare Speroni, Vicepresidente AIMI
Materiali antisismici per un impianto di adduzione gas sicuro
A cura di AIMI
Relatori: Cesare Speroni, Vicepresidente AIMI – Dott. Andrea Franchi, Direttore tecnico Eurotis
Mr. DICO opportunità per l’installatore 4.0
Relatori: Cesare Speroni, Vicepresidente AIMI – Ing. Gabriele Paradisi
Nuova norma UNI 11137 – 2019 “Cosa Cambia”
Impianti a gas per uso civile – Criteri per la verifica e il ripristino della tenuta di impianti interni – Prescrizioni generali e requisiti per i gas della II e III famiglia
Relatore: Cesare Speroni, Vicepresidente AIMI