L’intervista a Fabrizio Agosti, Agosti Nanotherm Srl
La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
L’azienda Agosti Nanotherm Srl partecipa al SAIE di Bologna dal 2020. Le due precedenti edizioni ci hanno portato diversi contatti e abbiamo riscontrato un ottimo interesse da parte dei visitatori. Questo ci ha stimolato ad essere presenti anche per il 2024 sperando di poter venire in contatto con numerosi tecnici del settore, dando loro la possibilità di toccare con mano il nostro prodotto nonché di sottoporci le diverse problematiche dove poterlo impiegare.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Presentiamo Nobilium® Thermalpanel , la soluzione isolante in basso spessore, da 9mm, costituito da una fibra lunga di puro basalto lavorata in sottili veli cuciti assieme con la stessa fibra di basalto, naturale, incombustibile, traspirante e che permette la posa anche senza fissaggio meccanico, idoneo sia per applicazioni all’esterno che all’interno degli edifici e/o a pavimento, tetto, soffitto. Particolarmente indicato negli interventi di ristrutturazione in edifici storici e/o vincolati e compatibile con i prodotti utilizzati per il restauro. Marcato CE e rispettoso dei requisiti CAM.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Finalmente oggi esiste un prodotto isolante che soddisfa le necessità richieste in caso di interventi su alcuni edifici storici e/o vincolati e che ben si sposa integrandosi ad essi in maniera naturale e non invasiva. Nobilium® permette di diventare tutt’uno con la muratura esistente, integrandosi ad essa e proteggendola dal degrado e riducendone anche le dispersioni termiche senza modificarne l’equilibrio igrometrico. fungendo all’interno anche come ottima soluzione di prevenzione/risanamento delle muffe ed all’esterno come ottima soluzione per una migliore gestione della cristallizzazione dei sali.
Fabrizio Agosti
Ceo Agosti Nanotherm Srl