18

Mag

CSi Italia presenta le sue novità di prodotto

CSi Italia è il distributore italiano di SAP2000 e degli altri programmi firmati Computers & Structures, Inc. di Walnut Creek, California: una gamma di programmi impiegata da migliaia di ingegneri in oltre 160 paesi.

Csi Italia offre anche un servizio di assistenza, corsi, seminari, eventi, consulenza, manualistica, localizzazione tecnica e interfaccia in lingua italiana.

 

SAP2000 è un programma di calcolo agli elementi finiti pensato per l’ingegneria civile. Ha caratteristiche molto versatili, tanto da rientrare nella categoria dei programmi cosiddetti “generali”, capaci cioè di analizzare strutture con caratteristiche molto diverse tra loro. È correntemente utilizzato in oltre 160 paesi sparsi in tutto il mondo e può vantare il numero più alto di utilizzatori nel settore. Questa vasta diffusione consente al programma di godere di controllo sul campo e feedback inestimabili. Grazie ad essi, l’affidabilità del software è mantenuta costantemente a livello di eccellenza.

La sua semplicità d’uso consente di sfruttare la potenza di SAP2000 per qualunque attività, dai grandi progetti ai più piccoli problemi di natura quotidiana, rendendolo il programma di calcolo strutturale più efficace e produttivo sul mercato.

Il potente solutore a 64-bit consente di eseguire analisi non lineari al passo, analisi P-Delta e in grandi spostamenti, analisi di buckling, analisi non lineari veloci (FNA) con smorzatori, isolatori alla base e appoggi dissipativi, costruzione per fasi e molto altro.

Vantaggi de prodotto: Le fasi di modellazione, analisi e verifica sono integrate in un unico ambiente grafico ad oggetti che rende l’utilizzo del programma intuitivo e di facile apprendimento. Anche i modelli più complessi possono essere creati in modo semplice, partendo da template predefiniti e sfruttando specifici strumenti di disegno e meshing. Comandi dedicati consentono l’applicazione automatica dei carichi e la progettazione degli elementi in accordo alle norme italiane, europee, americane ed internazionali.

Settori di applicazione: Ingeneria strutturale, analisi agli elementi finiti, BIM, progetttazione di edifici ed opere strutturali, valutazione sismica di edifici esistenti, adeguamento sismico di edifici esistenti.

La modellazione, l’analisi e la  verifica di ponti sono state integrate all’interno del software CSiBridge al fine di creare il miglior strumento in termini di ingegneria computerizzata. Tutte le fasi della progettazione sono riunite in un unico ambiente, specialistico, molto più agevole da utilizzare rispetto ad un programma tradizionale di tipo “generico”.

Completamente integrata nel programma c’è la potenza del motore analitico SAPFire che include l’analisi delle fasi di costruzione, effetti del ritiro e fenomeni viscosi, precompressione, gestione delle monte e ricerca della deformata obiettivo, non linearità geometriche, non linearità di materiale, analisi a carichi mobili, analisi time-history e molto altro. La progettazione, l’ottimizzazione e la verifica dell’impalcato e delle relative strutture di supporto possono essere gestite direttamente all’interno del software in accordo alle principali normative europee ed internazionali.

Vantaggi del prodotto: CSiBridge consente di costruire e gestire i modelli in modo completamente parametrico, definendo in maniera rapida ed intuitiva geometria, corsie, carichi ed analisi. L’innovativo “Bridge Wizard” guiderà l’utente attraverso tutte le fasi, evidenziando i passi fondamentali per la costruzione del modello. Attraverso tale approccio sarà possibile definire con facilità ogni tipologia di ponte ed apportare modifiche in modo rapido ed efficiente mantenendo sempre il pieno controllo sul processo.

Settori di applicazione: Ingegneria strutturale, analisi agli elementi finiti, BIM, progettazione di ponti, valutazione sismica di ponti esistenti, adeguamento sismico di ponti esistenti.

ETABS rappresenta il punto di riferimento dei software dedicati all’analisi ed alla progettazione di edifici. Incorporando oltre 40 anni di ricerca ed innovazione nel settore, ETABS offre un innovativo ambiente di modellazione ad oggetti, un motore analitico lineare e non lineare incredibilmente veloce, algoritmi di progettazione automatici per una vasta gamma di materiali e strumenti grafici avanzati per la gestione dei risultati e della relazione di calcolo.

ETABS fornisce agli ingegneri una suite di progettazione strutturale senza pari, sia che si tratti di strutture industriali mono-piano o alti grattacieli. “Immensamente potente, ma facile da usare” questo è stato il marchio distintivo di ETABS sin dalla sua introduzione decenni fa. Quest’ultima release continua la stessa tradizione, fornendo agli utenti il software tecnologicamente avanzato, ma intuitivo, di cui hanno bisogno per essere più produttivi.

Vantaggi del prodotto: Le nuove funzionalità di importazione dei layout di pianta in formato .dxf o .dwg consentono la modellazione di qualunque geometria strutturale in pochi e semplici passi. L’avanzato solutore SAPFire a 64 bit assicura tempi di analisi estremamente ridotti e supporta avanzate tecniche non lineari quali l’analisi delle fasi di costruzione e lo studio dei fenomeni lenti. Strumenti dedicati per il progetto di elementi in acciaio, c.a. e strutture miste sono inclusi in tutte le versioni del programma.

Settore di applicazione: Ingeneria strutturale, analisi agli elementi finiti, BIM, progetttazione di edifici ed opere strutturali, valutazione sismica di edifici esistenti, adeguamento sismico di edifici esistenti.

 

 

 

Vuoi saperne di più su questi prodotti? Scrivici e ti metteremo in contatto con l’espositore

Richiedi informazioni