26

Giu

SAP2000 DI CSI ITALIA A SAIE 2020: LO RACCONTA LEONARDO BANDINI

CSI ITALIA è distributore italiano di SAP2000 e degli altri programmi firmati Computers & Structures, Inc. di Walnut Creek, California: una gamma di programmi impiegata da migliaia di ingegneri in oltre 160 paesi.

“Quest’anno è un anno ricco di novità” – racconta Leonardo Bandini, Strutturista e socio CSI ITALIA “a cominciare da SAP2000”, un programma di calcolo agli elementi finiti pensato per l’ingegneria civile.

Quali gli aspetti fondamentali per incentivare la ripresa?

“Il patrimonio edilizio e le infrastrutture sono risorse ricche, già esistenti” – risponde Leonardo Bandini – “da incentivare. Bisogna imparare a guardare l’esistente e imparare a utilizzare tecnologie innovative”.

Durante il lockdown, prosegue Bandini, è cresciuta la domanda di formazione, i webinar organizzati da CSI ITALIA, ricchi di contenuti tecnici, sono stati un’opportunità che i professionisti del settore hanno saputo cogliere.

Negli ultimi anni è esplosa la richiesta del BIM, come collettore di informazioni, di cui i programmi di CSI ITALIA sono stati tra i primi ad avere interfaccia verso il mondo BIM.

Guarda la video.intervista completa di CSI ITALIA per SAIE 2020


Richiedi informazioni