WASP Live printing:
Scopri la stampa 3D per l’edilizia in azione nell’area dimostrativa curata da WASP.
Per tutta la durata di SAIE, la Stand-Alone Crane WASP sarà protagonista di un Live Show dedicato alla costruzione additiva, mostrando come fabbricazione digitale, automazione e ricerca sui materiali possano trasformarsi in nuovi elementi e modelli architettonici. Rappresenta un’esperienza concreta del processo di stampa 3D applicato alle costruzioni, con la possibilità di confrontarsi con i tecnici WASP e approfondire le diverse applicazioni in ambiti come l’architettura, il design urbano e il design modulare, impiegando materiali naturali e locali, ma anche materiali edili tradizionali.
Un’occasione per scoprire come la stampa 3D in ambito architettonico si sia evoluta, diventando sempre più semplice da utilizzare, affidabile e conforme alle normative edilizie vigenti in Italia e nel mondo.
È oggi completata e visitabile durante SAIE presso Shamballa a Imola, laboratorio a cielo aperto immerso nelle colline dell’Emilia-Romagna.
Un modello di abitare innovativo che integra tecnologia, progettazione architettonica e principi di microeconomia circolare e autosufficienza.
Vieni a vedere da vicino come la stampa 3D sta trasformando il modo di progettare e costruire, aprendo nuove modalità di costruzione per il settore dell’edilizia.