Area Posa Serramenti

L’eccellenza della filiera del Serramento nell’area speciale dedicata

A SAIE 2022 una nuova iniziativa speciale offre ai produttori di serramenti l’occasione per presentare le proprie soluzioni ai professionisti dell’edilizia.

Alla luce della Norma UNI 11673, che definisce gli standard di progettazione, installazione, qualifica e formazione degli operatori e verifica della corretta installazione dei serramenti, SAIE pone l’attenzione sulle tecniche di posa in opera. Per questo all’interno dell’iniziativa SAIE Serramenti verrà proposta, dopo l’efficace esperienza dello scorso anno, l’AREA POSA SERRAMENTI.

COS’È?

L’AREA POSA SERRAMENTI dà rilevanza ai produttori di serramenti come componenti fondamentali per garantire la prestazione globale dell’edificio, per la salubrità degli ambienti e la qualità della vita indoor.

Il serramento inteso come sistema, costituito da più componenti integrati e da integrare nell’involucro edilizio: l’avvolgibile/cassonetto o altri sistemi oscuranti, le zanzariere, le schermature solari, i sistemi di protezione e sicurezza antieffrazione.

COME SI SVOLGE?

Alle aziende sponsor verrà fornita la possibilità di allestire un’area dimostrativa di corretta posa in opera e verifica delle prestazioni affiancata ad un’area divulgativa in cui esporre le caratteristiche tecniche dei propri prodotti.

 

È articolata in:

  • Area Demo per la posa dei serramenti;
  • Corsi di formazione dedicati a posatori e installatori;
  • Aggiornamenti tecnico/normativi sulle tecniche più efficienti di posa in opera.

Alcune Immagini dei test eseguiti nell’Area Posa Serramenti a SAIE Bari 2021

In partnership con