24/09/2020

“Strutture in acciaio e software Pitagora” Ospiti in fiera ing.ri Sebastiano Floridia, Giovanni ponticello e Vincenzo Nunziata

BOLOGNA. Aziende, professionisti e associazioni nel campo dell’edilizia si ritrovano in fiera. Dopo 54 edizioni al fianco delle aziende, anche quest’anno ritorna SAIE “Riparti Italia”, fiera delle costruzioni, edilizia e impianti, in programma a Bologna Fiere, dal 14 al 17 ottobre. Tra le oltre 38 realtà del settore, aziende, associazioni di categoria ed editori di settore, presenti tra i padiglioni bolognesi, anche la Dario Flaccovio Editore che ritorna in fiera con la sua scuderia di autori tecnici e ingegneri specializzati nel settore dell’edilizia.

Ospiti allo stand Flaccovio (padiglione 25, Stand B117 ), venerdì 16 e sabato 17 ottobre, gli ing.ri Sebastiano Floridia e Giovanni Conticello, tra i più noti autori del marchio e ideatore del software professionale Pitagora, progetto per la verifica di strutture in zona sismica.

Sarà presente agli stand, nella giornata di venerdì 16, alle 11, anche l’ingegnere Vincenzo Nunziata, uno dei primi autori tecnici della Dario Flaccovio, esperto nella progettazione strutturale e nella direzione dei lavori di edifici in c.a. e di strutture in acciaio. Tra i suoi testi più venduti, “Teoria e pratica delle strutture in acciaio” e “Principi strutturali”

E nell’anno del suo anniversario tondo, la casa editrice partecipa alla fiera del libro di Palermo, in modo particolare.Il lettore è da sempre al centro dell’attività divulgativa e culturale della Dario Flaccovio. Per rinnovare il legame empatico coi suoi estimatori e ricordare simbolicamente i 40 anni di storia della casa, la Dario Flaccovio promuove l’iniziativa“#ilpescalibro”: agli stand della Dario Flaccovio, tutti i visitatori che acquisteranno almeno un titolo tra le novità in esposizione, riceveranno in omaggio due libri tra una selezione scelta dalla casa editrice.

Where you can find us DARIO FLACCOVIO EDITORE SRL:

Exhibition Hall: Servizi e Media | Pavilion: Pad. 25 | Stand: B117