Contest “Il bello del calcestruzzo”

Contest Fotografico su Instagram

“Il bello del calcestruzzo”

 

SAIE lancia in esclusiva la prima edizione del contest fotografico su Instagram “Il bello del calcestruzzo”.

Conosciuto e utilizzato dall’uomo da oltre duemila anni, il calcestruzzo è oggi il materiale più sicuro, durevole e sostenibile nelle mani dell’uomo per realizzare ogni tipo di costruzione destinata a perdurare nel tempo ed a resistere alle avversità naturali.

Con questo contest fotografico, SAIE vuole valorizzare e celebrare il ruolo vitale del calcestruzzo come elemento estetico e/o strutturale, del suo ruolo essenziale nella nostra società e nel mondo sostenibile di domani.

La testata INCONCRETO selezionerà settimanalmente una tra le foto ricevute, che verrà poi ripresa e pubblicata sul loro sito.

Scarica il regolamento del contest qui .

Scopri come partecipare

Partecipare al contest “Il bello del calcestruzzo” è facile:

SCATTA

un’immagine che riprenda il tema del calcestruzzo come elemento estetico e/o strutturale

PUBBLICA

la foto sul tuo profilo Instagram utilizzando l’hashtag #SAIEInCalcestruzzo e taggando @fieraSAIE nella descrizione (SEGUI IL PROFILO @fieraSAIE)

AGGIUDICATI

un weekend a Milano con TOUR GUIDATO alla Milano verticale in calcestruzzo
+
un abbonamento annuale alla rivista ARKETIPO 

Votazione

La votazione delle foto avverrà tramite sondaggio nelle stories di Instagram sul profilo di @fieraSAIE, dove gli utenti potranno votare la loro foto preferita.

Le stories di Instagram hanno una durata di 24 ore, ma non ti preoccupare… i tuoi amici potranno comunque continuare a votare la tua foto! I contributi verranno salvati nella cartella in evidenza “CONTEST Il bello del calcestruzzo”.

Riconoscimento

Le 20 foto più votate dagli utenti saranno esposte in una mostra durante le 4 giornate di SAIE Bologna, tra queste, una GIURIA TECNICA composta da esperti del settore, selezionerà la foto migliore!

L’autore del contributo selezionato riceverà inoltre un riconoscimento in fiera durante un evento relativo all’arena di SAIE InCalcestruzzo.

La giuria tecnica

Michele Ottomanelli

Direttore Tecnico SAIE

Andrea Dari

Direttore Ingenio

Marco Filippucci

Presidente Ordine Architetti di Bologna

Davide Cattaneo

Coordinatore Area Architettura & Edilizia, New Business Media

In partnership con