Perché esporre

Ci sono nuove e reali opportunità nel mercato delle costruzioni, andiamo a coglierle insieme a SAIE!

L’edizione 2022 di SAIE è progettata per assecondare le necessità delle imprese dell’intero sistema delle costruzioni ed essere un acceleratore di sviluppo per il mercato e per la community di SAIE formata da oltre 260.000 operatori professionali.

Guarda il video racconto dell’edizione 2021 di SAIE »

SAIE rappresenta una positiva e utile occasione di business e networking, per riallacciare o creare nuovi rapporti commerciali tra professionisti, presentare prodotti, metodi e strumenti per rendere il settore più efficiente, redditizio, sicuro, collaborativo e sostenibile.

Un appuntamento unico nel suo genere in Italia, pensato per rappresentare in modo integrato tutta la filiera delle costruzioni, nel quale si delineano prospettive e scenari per un sistema che interagisce in modo sinergico.

SAIE, grazie a 4 saloni tematici e a iniziative speciali dedicate agli argomenti di maggiore attualità per il comparto, è tutto questo: energia per sostenere l’eccellenza del fare delle aziende; esperienza e referenza storica nell’agevolare i professionisti dell’edilizia nel diretto e proficuo contatto reciproco; momento di business per tutti coloro che sono coinvolti nella progettazione, costruzione, gestione e manutenzione degli edifici.

Guarda il video racconto di ciò che SAIE ha realizzato nell’edizione 2021 a Bari insieme agli espositori, alle associazioni e ai partner che hanno sostenuto il progetto e ai tanti professionisti in visita.

Gli espositori di SAIE potranno:

1. Definire nuovi rapporti commerciali

2. Verificare l’interesse per prodotti e servizi

3. Sviluppare canali di vendita e distribuzione

4. Consolidare l’immagine aziendale

5. Presentare soluzioni concrete e idee orientate al futuro per affrontare le nuove  sfide del mercato

I focus tematici

  • Manutenzione
  • Rigenerazione
  • Demolizione e ricostruzione
  • Allestimento cantiere e sicurezza
  • Rilievi topografici
  • Costruzioni a secco
  • Smart & Digital Cities
  • Consolidamento e bonifica
  • Urbanizzazione e ambiente
  • Smart Buildings e Social Housing
  • Bonus Edilizi

Richiedi informazioni  5 motivi per far parte di SAIE

SAIE è:

Competenza
Una Manifestazione che può contare su un database di oltre 260.000 operatori attivi del settore, profilato, costruito e aggiornato nel corso delle 55 edizioni di SAIE.

Evoluzione
Evento che affronta tutti i cambiamenti del settore, normativi e di trend di mercato, per dare visibilità a prodotti, servizi e tecnologie che contribuiscono all’innovazione del settore.

Business
Punto di riferimento per le aziende che presentano prodotti, metodi e strumenti per rendere il settore più sicuro, efficiente, collaborativo, redditizio e sostenibile.

Contatto diretto
Un’occasione per far toccare con mano il saper fare italiano e permettere ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva e di contatto diretto con prodotti e tecnologie innovative.

Internazionalizzazione
SAIE favorisce l’incontro con compratori stranieri attraverso un intenso programma di matching con buyer internazionali

Networking
La collaborazione con le principali associazioni e gli ordini professionali rende possibile la realizzazione di un ricco calendario di eventi e momenti formativi che arricchiscono i contenuti a disposizione dei visitatori.

Filiera
Un unico evento in cui valorizzare l’intera filiera delle costruzioni: dalla progettazione, passando per la produzione fino alla manutenzione e la gestione. Una manifestazione a 360° in cui proporre soluzioni per l’edilizia residenziale, industriale e terziaria; per i progetti di opera privata e pubblica; per gli elementi infrastrutturali e tutto ciò che attiene l’ambiente costruito.