L’intervista a Valentina Savio, Capetti Elettronica
La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Capetti Elettronica partecipa quest’anno per la prima volta a SAIE BOLOGNA: SAIE è la fiera di eccellenza e riferimento per l’intero sistema delle costruzioni e si arricchisce di un taglio improntato non solo ai materiali e alle tecniche costruttive, ma anche all’efficientamento energetico.
Questa nostra prima adesione sarà l’occasione per presentare ai protagonisti del settore e agli operatori professionali non solo i nostri sistemi wireless per il monitoraggio di strutture e infrastrutture, ma anche la gamma di device per air quality ed energy saving.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Tra i temi chiave di SAIE 2024, spiccano tra gli altri “Innovazione”, “Sostenibilità e Greenbuilding”, “Imprese e Persone al centro”, “Infrastrutture”; riconosciamo una completa adesione di valori e di obiettivi con l’identità e il core business di Capetti Elettronica.
Con i sistemi a marchio WineCap™ vengono oggi acquisite e registrate grandezze fisiche direttamente riconducibili a tematiche di primaria importanza per l’ambiente e i suoi abitanti, come qualità dell’aria, efficientamento energetico, dissesto idrogeologico, stabilità di strutture ed infrastrutture.
Presenteremo la nostra linea di dispositivi nella sua completezza, per illustrare agli operatori del settore l’ampiezza delle capacità di monitoraggio offerte all’innovativa linea WineCap™ che si arricchisce del modulo radio LoRa®.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Presso lo stand di Capetti Elettronica, non presenteremo solo i nostri gateway, datalogger e repeater per il monitoraggio wireless, ma entreremo nel merito delle loro applicazioni: forniremo esempi e casi di studio reali di clienti e partner che hanno adottato le nostre soluzioni e mostreremo concretamente i vantaggi di utilizzo dei sistemi WineCap™.
Le condizioni ambientali ci impongono una sempre maggiore attenzione verso i diversi parametri che descrivono la realtà e un’assoluta prontezza nel prendere decisioni: un monitoraggio sicuro e puntuale passa per lo strumento giusto. Vi aspettiamo per presentarvelo.
Valentina Savio
Marketing & Communication Specialist, Capetti Elettronica