L’intervista a Leonardo Costa, CogniMade
La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
CogniMade in quanto produttore e distributore di soluzioni tecnologiche innovative ha deciso di partecipare a SAIE Bologna per presentare le ultime novità per il monitoraggio strutturale. Grazie alla partnership di distribuzione con Agisco Srl, azienda attiva nel mondo della geotecnica da più di 35 anni con esperienza nel monitoraggio di ponti, dighe, cantieri, edifici storici, offriamo prodotti hardware, software e servizi di consulenza e installazione.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Al nostro stand troverete diverse tipologie di strumenti per misure statiche e dinamiche, basati sia su tecnologie tradizionali, analogiche, accurate e affidabili, sia su recenti tecnologie digitali con il giusto compromesso tra costi e accuratezza. Sensori, acquisitori e datalogger possono essere alimentati a batteria e utilizzano trasmissioni radio a basso consumo LORA/Wifi o comunicazioni cablate con sincronizzazioni temporali fino a qualche decina di microsecondi. La nostra offerta include piattaforme software di raccolta, visualizzazione e analisi dei dati, basata sulle più moderne tecniche di AI.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
I visitatori del nostro stand avranno l’opportunità di conoscere una realtà italiana tecnologicamente avanzata con un team di ingegneri e tecnici esperti. Invitiamo i professionisti delle costruzioni a venirci a trovare per scoprire le immagini dei numerosi casi di successo che caratterizzano la nostra esperienza pluriennale nel settore. Potremo descrivervi le caratteristiche innovative dei prodotti con la presentazione dei relativi casi d’uso e dei servizi di consulenza e installazione.
Leonardo Costa
Managing Director, CogniMade