14

Lug

Intervista a Euthalia per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Fabrizio Fiorini, Euthalia Srl

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Abbiamo scelto di partecipare a SAIE Bologna 2024 per diverse ragioni strategiche. Storicamente, la nostra Azienda e la sua Tecnologia sono conosciute per i progetti realizzati su chiese e beni culturali; SAIE rappresenta un’opportunità unica per presentarci ad un pubblico più ampio , composto da progettisti, impiantisti e operatori della sicurezza, che potrebbero collaborare con noi nell’ambito dei diversi settori sviluppati in questi ultimi anni: edilizio, industriale, fotovoltaico, telecomunicazione, etc.
Questo evento è un punto di aggregazione fondamentale per mostrare la nostra Tecnologia e spiegare come può rivoluzionare la protezione di edifici e infrastrutture contro fulmini e sovratensioni, rafforzando le nostre relazioni esistenti e creando nuove opportunità di mercato e networking.
Questa è la nostra prima partecipazione a SAIE Bologna, e contiamo di avere una presenza ancora più significativa a SAIE Bari 2025

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

A SAIE Bologna 2024 presenteremo la gamma di prodotti che compongono i nostri avanzati Sistemi di difesa preventiva contro fulminazioni dirette, indirette e sovratensioni. La Tecnologia Antimpatto®, cuore dei nostri Sistemi, offre una protezione totale, eliminando completamente i rischi associati a fulmini e sovratensioni. Questo è fondamentale per preservare l’integrità strutturale di qualsiasi edificio o impianto.

La nostra Tecnologia è diversa da tutti i sistemi parafulmine presenti sul mercato, perché previene la scarica gestendo piccole quantità di energia anziché catturare la scarica come fanno i parafulmini tradizionali e disperdere grandi quantità di energia nel terreno, evitando così il pericolo di ritorno della scarica nell’edificio attraverso l’impianto di messa a terra.

I principali vantaggi per gli operatori del settore includono:

  • Protezione totale: i nostri Sistemi Antifulmine garantiscono una difesa impenetrabile, salvaguardando strutture e sistemi elettronici critici, assicurando la continuità operativa in qualsiasi contesto.
  • Tecnologia avanzata: la Tecnologia Antimpatto® garantisce la massima sicurezza per edifici e impianti.
  • Installazione personalizzata: ogni Sistema Antifulmine a Tecnologia Antimpatto® è progettato su misura per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze dell’edificio, ottimizzando la protezione.
  • Affidabilità: ogni fase di sviluppo del Sistema Antifulmine Euthalia, dall’R&D alla produzione, è rigorosamente Made in Italy, rispondente alle norme CEI e brevettata; valori fondamentali che abbiamo mantenuto nel tempo per assicurare qualità e sicurezza ai nostri Clienti.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Scopri come i Sistemi Antifulmine Euthalia possono proteggere le tue strutture e garantire la continuità operativa dei tuoi progetti.
Vieni a visitare il nostro stand a SAIE 2024 e tocca con mano l’innovazione nella protezione contro fulmini e sovratensioni. Proteggi oggi il futuro dei tuoi progetti!



Fabrizio Fiorini

General Manager, Euthalia Srl

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »