12

Lug

Intervista a Geoplast per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Federico Minaldo, Geoplast

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Partecipiamo al SAIE di Bologna perché associati ISI (Ingegneria Sismica Italiana) con il proposito di presentare un prodotto innovativo che risolve una problematica legata all’Ingegneria Sismica. Inoltre, come produttori di alleggerimenti per solai, offriamo servizi di consulenza ingegneristica per il dimensionamento delle strutture in c.a. a supporto di progettisti ed imprese nella realizzazione delle opere attraverso l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi.

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Presenteremo Skynet, un vespaio antisismico in compliance con l’Eurocodice. I vespai areati tradizionali vengono considerati come elementi non strutturali in quanto hanno colonne di Φ125-200 mm, che non rispettano la dimensione minima di 250 mm per le colonne imposta da NTC2018. Inoltre considerando l’azione sismica, le colonne dei tradizionali vespai difficilmente vengono ancorate a terra.
Skynet è il nuovo cassero per vespai antisismici che rispetta le NTC2018, ideato per seguire gli standard ed i minimi da normativa, il sistema non necessita di ETA o EOTA e può essere calcolato come un classico solaio rialzato con colonne Φ250-300 mm.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Vi aspettiamo con entusiasmo al nostro stand! Venite a scoprire le nostre novità come Skynet ed altri prodotti, e non perdete questa opportunità di creare relazioni e di arricchire la vostra giornata!



Ing. Federico Minaldo

Geoplast Technical Director

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »