L’intervista a Federico Picuti, Kimia
La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Per il settore delle costruzioni, il SAIE, tra le manifestazioni fieristiche italiane ed estere, è un assoluto punto di riferimento. E per un’azienda come Kimia, che fa dell’affidabilità, dell’assistenza tecnica e dei rapporti di fiducia i propri tratti distintivi, non può che essere un’opportunità d’incontro e confronto con gli operatori del settore. E poi ci saranno le associazioni di categoria di cui facciamo parte e che abbiamo sempre il piacere d’incontrare. Tra queste faccio rientrare anche il Formedil che raggruppa 116 scuole edili in tutta Italia e con cui abbiamo di recente stipulato un accordo nazionale. Un accordo che avrà i suoi effetti anche in fiera. Ma non anticipo nulla per ora.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Le novità saranno tante. Innanzitutto, abbiamo appena lanciato il programma internazionale “Kimia for innovation” con cui prevediamo un supporto finanziario di 60 mila euro per una borsa di dottorato di ricerca e due premi di laurea. Al SAIE, dunque, ci sarà modo di parlarne a coloro che si vorranno saperne di più. Inoltre, e qui sto facendo un’anticipazione importante, Kimia si presenterà con una nuova veste grafica. Presenteremo dunque, per la prima volta, il nuovo logo, i nuovi colori del brand e un packaging completamente ridisegnato. Ma non è tutto perché andremo on-line per l’occasione con il nuovo sito web. Presenteremo inoltre la rinnovata linea Tectoria, la storica gamma Kimia di malte di pura calce idraulica naturale, veramente esenti da cemento.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Al SAIE proporremo uno spazio espositivo molto familiare e accogliente in cui sarà possibile conoscere di persona l’Ufficio Tecnico e molte delle persone che si dedicano sul campo all’assistenza professionale. Invito dunque tutti a farci visita per ricevere, già in fiera, una prima consulenza e per scoprire, oltre alle tante novità, la gamma più completa in Italia di sistemi compositi certificati. Teneteci d’occhio inoltre, in questo periodo d’avvicinamento alla fiera, perché presto parleremo di tante altre iniziative che vedranno protagonisti nei giorni di fiera i nostri prodotti.
Federico Picuti
Kimia