5

Lug

Intervista a La Rete per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Elio Agnesi, La Rete Srl

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

La scelta di partecipare ad ogni edizione della fiera SAIE DI BOLOGNA, nonché per l’edizione 2024, rappresenta un punto fermo e costante per la nostra attività di produttori di reti la quale si inserisce nel contesto di una tradizione di artigiani retai che sono parte integrante nella storia del territorio in cui ci troviamo, ovvero Monte Isola, l’isola al centro del lago di Iseo, distretto economico fra i più importanti d’Italia nella tessitura della rete.
Il valore aggiunto che riscontriamo nella partecipazione biennale a questo evento, risiede nelle molteplici opportunità che un bacino come il SAIE DI BOLOGNA offre, sia in termini di visibilità che di incontri con potenziali clienti / distributori del settore edile radicati sul territorio.
Un’ulteriore nota di merito della fiera sono le possibilità di contatto anche con il mercato internazionale, il quale negli ultimi anni ha vantato un incremento nell’impiego delle reti anticaduta uomo e per altri settori produttivi che presentiamo in tale occasione.

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

A tal proposito, è opportuno sottolineare che il nostro punto di forza sono le reti di sicurezza certificate in conformità alla normativa UNI EN 1263/1 e 11808/1 -2
nonché reti per il sollevamento corredate da marcatura CE. Altro importante prodotto di nicchia che ci contraddistingue sono le reti per il design ad uso interno ed esterno le quali costituiscono già dal 2020 un mercato di vendita in aumento e ben distribuito sia in Italia che all’estero.
La Rete Srl è stata il primo ed unico retificio in Italia ad equipaggiarsi con i dispositivi atti a certificare le reti per l’edilizia prodotte attraverso prove statiche e dinamiche e test di strappo. I banchi di prova sono stati verificati e collaudati dal Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Strutturale.
Siamo altamente specializzati nel campo dell’edilizia, offriamo una gamma completa di reti di sicurezza prodotte e certificate a norma UNI EN 1263/1, reti anti calcinacci/detriti e reti antipolvere.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Rivolgiamo l’invito a visitare il nostro stand a SAIE al fine di visionare personalmente la gamma di nostri prodotti indirizzati alla sicurezza sul lavoro e sui cantieri, questione primaria sui cui si focalizza l’etica e il senso del nostro lavoro in questo settore.
In tal modo, i professionisti delle costruzioni avranno modo di verificare personalmente la professionalità che ci contraddistingue dato che la nostra attività si incentra principalmente su un mix di tradizione ed innovazione le quali sono alla base del successo imprenditoriale dell’azienda.


Elio Agnesi
Titolare La Rete Srl

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »