4

Lug

Intervista a NextFEM per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Giovanni Rinaldin, NextFEM

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Per noi il SAIE è occasione irrinunciabile di crescita e networking. Il contatto con i clienti è da sempre una delle priorità di NextFEM, a partire dal supporto tecnico via mail che risponde, in media, entro 20 minuti dall’invio della richiesta, fino ad accogliere le richieste dei clienti riguardo piccole modifiche al software per aumentarne la funzionalità, che vengono pubblicate nel giro di pochi giorni. La forza di un prodotto come NextFEM Designer passa anche dalla qualità dell’assistenza e dalla soddisfazione dei clienti, che riusciamo a misurare al SAIE.

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Durante il SAIE 2024 presenteremo le innovazioni introdotte con la versione 2.4 di NextFEM Designer, che riguardano l’input di piani di carico automatizzato con algoritmi di path-finding, il supporto all’analisi di blast (esplosione) e la verifica delle volte storiche in muratura di qualsiasi forma attraverso l’analisi non lineare. In aggiunta, tutta la gamma di nuovi prodotti lato server per la produttività degli studi di progettazione medi e grandi, che comprendono il nuovo NextFEM Server e le NextFEM REST API per delocalizzare analisi e verifica.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Solo in fiera sarà possibile usufruire di sconti esclusivi sui moduli di NextFEM Designer per acciaio, calcestruzzo armato, muratura ordinaria e armata, alluminio, profili sottili, rinforzi con FRP e CRM, analisi non lineare, importazione dei modelli da Midas GEN e Civil, SAP2000, IFC, CMP, Sismicad, Dolmen, Straus7, OpenSees, ecc. … e su tutti gli altri prodotti NextFEM. A tutti i professionisti che verranno a trovarci forniremo una licenza gratuita di NeXel, l’innovativo plugin per Excel® che permette di scambiare dati e risultati in tempo reale con NextFEM Designer e/o con NextFEM Server.


Ing. Giovanni Rinaldin
NextFEM Support Team


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »