8

Lug

Intervista a Novigos Tecno per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Emanuela Testa, Novigos Tecno s.r.l.

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Il SAIE è sempre stato un punto di riferimento nella filiera delle Costruzioni, Novigos Tecno è un punto di riferimento a supporto di questa filiera. La nostra è una società di ingegneria, con un importante componente tecnologica, che supporta i processi, dai rilievi alla progettazione in BIM, occupandosi della gestione del cantiere, fino ad arrivare ai servizi di Facility Management, grazie al sistema informativo proprietario FM360.
In Novigos Tecno Architetti, Ingegneri ed Informatici collaborano insieme garantendo una risposta seria e professionale alle nuove esigenze del mercato.

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Spesso ci viene posta la domanda dell’effettiva utilità, dopo la fase di realizzazione, di aver sviluppato un progetto in BIM, Novigos può dare la sua risposta grazie all’implementazione del sistema informativo FM360. Il modello BIM di qualsiasi opera è a tutti gli effetti un “database grafico”, migliaia di informazioni racchiuse in un unico contenitore, un tesoro inestimabile che si può gestire solo con lo strumento giusto. Il sistema informativo FM360 permette di raccogliere, catalogare e analizzare le informazioni presenti, aggiornandole in tempo reale, il tutto reso fruibile in modo semplice, sicuro, alla portata di tutti.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Qualsiasi sia il vostro ruolo, progettista, costruttore, gestore, facility manager, nello stand di Novigos Tecno troverete supporto alle Vs necessità, esperienza e casi reali da visionare. Novigos Tecno si occupa di rilievi e restituzione di edifici in BIM, sviluppa documentazione di gara, progetta e supporta la progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica con l’introduzione del BIM per Enti ed Aziende, svolge corsi formativi, esami di certificazione dei profili professionali BIM, servizi di verifica e validazione. Nel mondo della gestione, fornisce il sistema FM360 modellato sulle specifiche esigenze della committenza.



Emanuela Testa

Business Development

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »