6

Lug

Intervista a Pantecnica per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Davide Fatigati, Pantecnica SpA

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Servire il mercato con elevata flessibilità, competenza e soluzioni tecnologiche d’avanguardia è, in sintesi, la missione di Pantecnica® che da sempre si propone come partner tecnico per lo sviluppo di soluzioni per il comfort vibroacustico in tutti gli ambienti. SAIE è la Fiera di riferimento per il sistema delle Costruzioni dove presentare soluzioni innovative per nuove sfide di mercato.

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

La nostra azienda investe in media il 3 ≈ 5% del fatturato nella ricerca e sviluppo e per interpretare e anticipare al meglio le esigenze dei propri mercati di riferimento, si è attivata investendo in alcuni nuovi progetti di ricerca e brevetti prevalentemente in collaborazione con il Politecnico di Milano, ma anche con altri Enti di Ricerca ed Istituzioni con cui ha sviluppato e brevettato un dispositivo (DaFiReS®) per proteggere in caso di evento sismico l’integrità di qualunque macchinario e impianto non strutturale; e in collaborazione con la partner Phononic Vibes, le schermature acustiche in PVC rigenerato e rigenerabile al 100% e i pannelli antivibrazioni (NoViDamp®). Queste soluzioni sono estremamente innovative e interessanti in un’ottica di economia circolare.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Vi aspettiamo al nostro stand nell’ambito dell’area ISI, dove saremo lieti di illustrare l’esperienza maturata in oltre 55 anni di attività e la disponibilità a sviluppare soluzioni in co-design sulla base di specifiche esigenze.



Davide Fatigati

Executive Chairman, Pantecnica SpA

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »