L’intervista a Marco Gambarelli, Progetto Sisma
La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Progetto Sisma è nata solo cinque anni fa ma in poco tempo è riuscita a farsi conoscere in tutto il territorio italiano, grazie alla qualità delle proprie soluzioni tecnologiche. Non vogliamo fermarci qui, desideriamo rafforzare la nostra brand awareness e pianifichiamo di espanderci nei mercati esteri. Per farlo, non possiamo mancare a eventi come il SAIE, che ci danno la possibilità di entrare in contatto in modo trasversale con le diverse figure del mondo delle costruzioni, comprenderne esigenze e obiettivi e spiegare dal vivo gli elementi di novità introdotti dai nostri sistemi.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
A Bologna porteremo i nostri sistemi di miglioramento sismico a secco: il cappotto antisismico Resisto 5.9 Tube e Sismagrid, rinforzo a basso spessore che si applica direttamente sull’intonaco. Il primo è un esoscheletro in acciaio che integra al suo interno un sistema di isolamento termico mentre il secondo è una rete in acciaio costituita da moduli a maglia quadrata che si applicano su un solo lato delle pareti, all’interno o all’esterno dell’edificio.
Questi prodotti sono stati concepiti per garantire benefici su tre livelli: semplificare il lavoro del progettista con soluzioni modulari e versatili, ridurre i tempi e i costi per le imprese e rendere questi interventi più accessibili, dando a tutti la possibilità di migliorare la sicurezza e la qualità della vita all’interno degli edifici.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Se vuoi conoscere delle soluzioni nuove, performanti e non invasive, per interventi di miglioramento e adeguamento sismico degli edifici esistenti, vieni a trovarci al nostro stand. Ti illustreremo quali benefici garantiscono i nostri sistemi e in che modo possono rendere più semplice il tuo lavoro. Ti racconteremo come li abbiamo testati e quali prestazioni hanno raggiunto. Se lo vorrai, inoltre, potrai approfondirne le caratteristiche seguendo l’intervento tecnico che terremo presso l’area ISI. Ti aspettiamo!
Marco Gambarelli
Direttore Commerciale, Progetto Sisma