3

Lug

Intervista a RevoSteel Building per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Andrea Garibbo, RevoSteel Building SpA

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

RevoSteel Building SpA è una start up innovativa che ha nel proprio DNA l’edilizia e la tecnologia. SAIE è l’evento a cui non si può mancare perché riunisce tutti i principali operatori del settore. La nostra azienda è di recente costituzione ma ha già partecipato al SAIE di Bari 2023 che è stata un’esperienza interessante che ci ha consentito di entrare nel vivo delle esigenze del mercato.

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

RevoSteel è una delle poche start up innovative in un settore che ha una base di operatori molto tradizionali. Il nostro obiettivo è diffondere l’impiego del nostro sistema costruttivo, basato sull’utilizzo di acciaio sottile piegato a freddo, per facilitare il ciclo produttivo dei cantieri tradizionali offrendo al mercato un sistema più efficiente e con caratteristiche molto performanti, sia in termini strutturali che di tempi di costruzione. Il tutto riuscendo ad essere competitivi anche nelle condizioni economiche. RevoSteel presenterà innovazioni sia per la filiera B2B sia per il pubblico dei consumatori, per i quali verrà lanciato un nuovo catalogo di case per il territorio.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

RevoSteel offre la propria tecnologia alle imprese (B2B) e ai clienti privati (B2C). Nel B2B è in grado di elevare il livello tecnologico e il know how di tutte le piccole e medie imprese di costruzione. È arrivato il tempo di utilizzare sistemi di costruzione alternativi al cemento armato e ai laterizi, non solo per offrire alla clientela prodotti di maggiore qualità in tempi più rapidi, ma anche per consentire una maggiore flessibilità costruttiva realizzando case antisismiche e di qualità a costi più che ragionevoli. Nel B2C, RevoSteel presenta il proprio innovativo catalogo di case residenziali, tutte a zero impatto ambientale e antisismiche, appositamente studiate per il rispettare il territorio e le sue radici storico-culturali. Vi aspettiamo al SAIE!



Andrea Garibbo

Vicepresidente, RevoSteel Building SpA

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »