L’intervista a Stefano Zaniboni, Rinnai
La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Efficienza energetica degli edifici, sistemi integrati, soluzioni energetiche rinnovabili e costruzioni sostenibili. Questi sono alcuni dei motivi che rendono oggi la filiera termosanitaria, quella edile e quella elettrica strettamente interconnesse. SAIE attira un vasto pubblico di professionisti, come architetti, ingegneri, progettisti, costruttori e installatori. Per le aziende della termoidraulica come Rinnai, questa è un’occasione preziosa per presentare i propri prodotti e servizi a un pubblico qualificato e diversificato, diffondendo una nuova cultura di impianto.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
In Italia ci siamo affermati come specialisti dell’acqua calda sanitaria, con gli scaldabagni dall’inimitabile feritoia frontale per l’installazione all’esterno e il controllo della temperatura al grado. Progressivamente abbiamo ampliato il nostro portfolio e siamo felici di accogliere i visitatori del SAIE anche con le nostre caldaie a condensazione e con le tecnologie rinnovabili.
Tra le tante novità introdotte quest’anno, la nostra pompa di calore sanitaria in R290, sostenibile e molto funzionale grazie al suo essere componibile e installabile all’esterno. Comodità di installazione e continuità di servizio in qualsiasi condizione sono alcuni dei vantaggi che offriamo agli addetti ai lavori.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Cerchi nuove soluzioni per i tuoi impianti? Desideri poter offrire ai tuoi clienti prodotti efficienti, che fanno risparmiare energia, fatti per durare nel tempo senza dare problemi? Vieni al SAIE e passa a trovare Rinnai: tecnici esperti ti offriranno le risposte che cerchi.
Ing. Stefano Zaniboni
Managing Director, Rinnai