3

Lug

Intervista a SCF per SAIE Bologna 2024

L’intervista a Mauro Scurria, SCF

La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Ormai da molti anni SAIE è un appuntamento fisso nella nostra agenda. L’edizione 2024 mette al centro il cantiere ed SCF in quanto produttore di sistemi costruttivi in EPS concepiti per dare il proprio contributo alla sicurezza degli edifici sin dalla posa in opera dei materiali, non poteva proprio mancare.
Sarà come sempre una straordinaria occasione per intraprendere nuove relazioni commerciali e confrontarsi con i professionisti e le imprese del settore, oltre che un momento di formazione per i nostri referenti tecnico – commerciali.

Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

SAIE non solo ci darà l’opportunità di comunicare l’impegno che SCF ha intrapreso sul sentiero della sostenibilità ambientale, ma ci permetterà anche di coinvolgere potenziali clienti nel processo di transizione ecologica, attraverso la scelta di soluzioni a ridotto impatto ambientale. Un progetto realizzato secondo criteri di sostenibilità può ridurre al minimo o addirittura eliminare gli impatti negativi sull’ambiente, grazie ad una scelta consapevole di pratiche progettuali, costruttive e gestionali migliori rispetto a quelle convenzionali. Oltre a contribuire alla protezione dell’ambiente, un approccio sostenibile può ridurre i costi operativi nel lungo termine e aumentare il valore complessivo dell’opera. In risposta a queste esigenze e in linea con un impegno convinto intrapreso già da tempo in ottica sostenibilità, le nostre energie e i nostri investimenti sono oggi concentrati sull’efficientamento dei processi produttivi per offrire al mercato sistemi costruttivi che, oltre a essere realizzati con l’impiego di materiali riciclati, mirano alla riduzione degli scarti e dei rifiuti in cantiere, ottimizzano l’impiego delle risorse, incrementano la sicurezza delle costruzioni, puntano a una incisiva riduzione delle emissioni di CO2. A questo scopo è stata eseguita la misurazione dei gas climalteranti emessi dall’organizzazione secondo il protocollo GHG relativamente a SCOPE1 e SCOPE2 e sono state effettuate le analisi LCA misurando le emissioni di anidride carbonica lungo il ciclo di vita dei prodotti e certificandole attraverso le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD).
Frutto di questo impegno costante è la nuova linea di prodotti PATH ZERO pensata per realizzare costruzioni a impatto zero dalle fondamenta al tetto.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Visitare lo spazio espositivo SCF darà a tutti la possibilità di entrare in contatto con uno Staff Tecnico-Commerciale competente ed entusiasta di confrontarsi sui temi dell’efficienza energetica, della sicurezza sismica, della sostenibilità ambientale e di rispondere alle domande sull’impiego del nostro sistema costruttivo.


Mauro Scurria
Amministratore Unico, Sicilferro

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bologna

Contatti »