L’intervista a Andrea Vittorio Pollini, Sismocell
La tua azienda partecipa a SAIE Bologna, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Abbiamo scelto di partecipare a SAIE Bologna perché è una delle manifestazioni più influenti nel mondo dell’edilizia. Qui, i temi chiave come sostenibilità, sicurezza sismica, cantiere, digitalizzazione e le nuove esigenze del costruire e della prefabbricazione trovano la loro massima espressione. SAIE è un’opportunità unica di incontro e networking con tecnici e imprese, e Sismocell è pronta a fare la differenza con soluzioni efficaci e sostenibili, contribuendo attivamente a rendere più sicuro il mondo dell’edilizia industriale.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
A SAIE Bologna presenteremo, oltre ai nostri dispositivi dissipativi per il settore industriale dei capannoni prefabbricati, il nuovo prodotto SismoShock per il collegamento di elementi non strutturali. Offriamo sistemi e dispositivi antisismici per ridurre il rischio sismico nel settore produttivo, creando connessioni dissipative tra elementi strutturali di edifici prefabbricati esistenti. Il nostro punto di forza è sviluppare tecnologie avanzate per il settore industriale e studiare soluzioni personalizzate ed efficaci che proteggono vite umane e il valore economico aziendale, salvaguardando l’economia dei territori e il benessere delle persone.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Vi aspettiamo al nostro stand non solo per farvi toccare con mano i dispositivi dissipativi e scoprire i nuovi prodotti, ma per conoscere il servizio di supporto tecnico personalizzato per i tecnici incaricati di progettare interventi di miglioramento sismico. Siamo in grado di supportare i diversi attori che si occupano di realizzare interventi antisismici grazie ad uno staff altamente specializzato nell’ingegneria antisismica, ottimizzando il risultato in funzione delle specifiche esigenze del committente.
Ing. Andrea Vittorio Pollini
Sismocell