5

Mar

Bonus facciate solo per le superfici opache. Disponibile Guida AdE

Rese disponibile  le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate per usufruire del cosiddetto “bonus facciate”, la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, prevista dalla Legge di Bilancio 2020. La circolare n. 2/E  diffusa venerdì fornisce i primi chiarimenti sugli adempimenti da seguire, sugli interventi agevolabili e sui soggetti che possono accedere al beneficio. Chiarimenti che confermano quanto avevamo a suo tempo indicato a proposito di tale misura.

Oltre alla circolare, è stata resa disponibile anche una guida che fornisce  le informazioni necessarie per permettere ai contribuenti di fruire della detrazione d’imposta dedicata al restauro delle facciate degli edifici.

Ai fini del riconoscimento del bonus, viene confermato che gli interventi devono essere finalizzati al “recupero o restauro” della facciata esterna e devono essere realizzati esclusivamente sulle “strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi.”

Continua a leggere l’articolo»

Scopri di più sulla prossima edizione di SAIE…