27

Apr

Cambia la percezione della casa: da bene rifugio a rifugio sicuro

Molto interessante la rilevazione diffusa da Tecnocasa riguardo l’avvenuta modifica di percezione della casa e di come tale modifica si stia riflettendo sulle caratteristiche della domanda di abitazioni.

Basata sull’andamento rilevato attraverso il portale internet del Gruppo immobiliare, la modifica di considerazione della casa è stata efficacemente riassunta nelle indicazioni del passaggio da bene rifugio a rifugio sicuro.

Passaggio che potrebbe già rappresentare uno degli indicatori destinati a modificare lo scenario del mercato immobiliare italiano per i prossimi anni. Mercato fino allo scorso anno alimentato soprattutto dalla domanda di abitazioni di ridotta metratura per lo più collocati nelle aree metropolitana o nell’immediato hinterland.

Dopo il periodo di smarrimento iniziale, causato dal lockdown totale, gli Italiani sembrano essersi resi conto dei pregi e difetti delle abitazioni in cui vivono” ha sottolineato Alessandro Caglieris, consigliere delegato Tecnomedia, società appartenete al Gruppo Tecnocasa.

Continua a leggere l’articolo

Scopri di più su SAIE Bologna