4

Dic

CONPAVIPER A SAIE BARI 2023: Disponibili i video di tutti gli eventi

In attesa della quarta edizione del Forum Nazionale Massetti e Pavimenti, che si terrà nell’ambito di SAIE 2024 (9-12 ottobre), l’Associazione Conpaviper è stata protagonista dell’edizione barese di SAIE 2023.


All’interno del focus di SAIE dedicato a Pavimenti e Rivestimenti, è stato messo a punto un programma di convegni e tavole rotonde che hanno visto la partecipazione nei tre giorni di fiera di figure di rappresentanza di Conpaviper, docenti, esperti e associazioni di settore.

Diversi sono stati anche i workshop in cui le aziende espositrici hanno potuto presentare e promuovere le proprie soluzioni sul tema.

Tanti i soci Conpaviper che hanno partecipato all’iniziativa: Abicert, Bekaert, Bunker Teksped, Chimica Edile, Chryso Italia, Draco Italiana, Edilizia Servizi, Edil Tecno Group, Fibrocev, Glowapp, Mapei, MPM Mixer, Ormet, Penetron, Somero, Teknolev, Trimmer e V&V.

Queste le tematiche e gli approfondimenti tecnici del programma:

  • Pavimentazioni drenanti continue in calcestruzzo
  • Soluzioni per pavimenti drenanti
  • Pavimenti a basso spessore radianti
  • La qualifica del settore dei pavimenti
  • Sistemi resinosi per l’industria agro-alimentare
  • Il nuovo Codice di buona pratica dei pavimenti industriali
  • Soluzioni per i pavimenti industriali

In occasione di SAIE, è stata poi presentata la prima edizione del Codice di Buona Pratica per Pavimentazioni Drenanti in Calcestruzzo, documento elaborato e illustrato dal Gruppo di Lavoro Conpaviper, Coordinato da Stefano Garlati.

Tutti gli eventi sono stati registrati, e sono ora disponibili sul canale YouTube di Conpaviper.


Scopri di più sulla prossima edizione di SAIE 2024

Contatti »