In attesa della quarta edizione del Forum Nazionale Massetti e Pavimenti, che si terrà nell’ambito di SAIE 2024 (9-12 ottobre), l’Associazione Conpaviper è stata protagonista dell’edizione barese di SAIE 2023.
All’interno del focus di SAIE dedicato a Pavimenti e Rivestimenti, è stato messo a punto un programma di convegni e tavole rotonde che hanno visto la partecipazione nei tre giorni di fiera di figure di rappresentanza di Conpaviper, docenti, esperti e associazioni di settore.
Diversi sono stati anche i workshop in cui le aziende espositrici hanno potuto presentare e promuovere le proprie soluzioni sul tema.
Tanti i soci Conpaviper che hanno partecipato all’iniziativa: Abicert, Bekaert, Bunker Teksped, Chimica Edile, Chryso Italia, Draco Italiana, Edilizia Servizi, Edil Tecno Group, Fibrocev, Glowapp, Mapei, MPM Mixer, Ormet, Penetron, Somero, Teknolev, Trimmer e V&V.
Queste le tematiche e gli approfondimenti tecnici del programma:
- Pavimentazioni drenanti continue in calcestruzzo
- Soluzioni per pavimenti drenanti
- Pavimenti a basso spessore radianti
- La qualifica del settore dei pavimenti
- Sistemi resinosi per l’industria agro-alimentare
- Il nuovo Codice di buona pratica dei pavimenti industriali
- Soluzioni per i pavimenti industriali
In occasione di SAIE, è stata poi presentata la prima edizione del Codice di Buona Pratica per Pavimentazioni Drenanti in Calcestruzzo, documento elaborato e illustrato dal Gruppo di Lavoro Conpaviper, Coordinato da Stefano Garlati.
Tutti gli eventi sono stati registrati, e sono ora disponibili sul canale YouTube di Conpaviper.