7

Ott

Esel Cpt Formazione e Sicurezza di Latina a SAIE Bologna

Esel Cpt Formazione e Sicurezza di Latina, al Saie di Bologna la super tecnologia di Esel Mobile e il servizio di sorveglianza sanitaria Salute in Cantiere
ESEL CPT Formazione e Sicurezza sarà presente al SAIE di Bologna, dal 9 al 12 ottobre (Padiglione 28), con un programma che combina innovazione tecnologica e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tra i punti forti della partecipazione di ESEL CPT Formazione e Sicurezza di latina, spiccano il mezzo super tecnologico ESEL MOBILE dotato di un simulatore immersivo e l’unità sanitaria mobile che ospita il Servizio SALUTE IN CANTIERE, due strumenti avanzati che rappresentano perfettamente la missione dell’ente pontino: promuovere una formazione di alta qualità puntando sulle più moderne tecnologie e rafforzare la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Un mezzo super tecnologico

L’Esel Cpt Formazione e Sicurezza di Latina porterà a Bologna l’ESEL MOBILE, un’aula mobile dotata di simulatore immersivo per la conduzione di oltre dieci macchinari per il movimento terra e il sollevamento di merci e materiali. Si tratta di uno strumento altamente tecnologico, che offre un’esperienza realistica senza precedenti. Con cinque display da 55’’ e una seduta con movimento dinamico tramite sistema idraulico, il simulatore riproduce fedelmente una postazione di guida di un mezzo da lavoro. La postazione offre una rappresentazione visiva ed anche un sistema di comandi intercambiabili e pacchetti software avanzati che consentono di replicare in modo preciso l’esperienza di guida di un veicolo in azione. Una modalità super innovativa di fare formazione in totale sicurezza che ESEL CPT Latina mostrerà nel suo spazio anche tramite una competizione che si svolgerà ogni giorno. (Guarda il video)

L’unità mobile per la sorveglianza sanitaria direttamente sui luoghi di lavoro

L’ESEL CPT Formazione e Sicurezza di Latina arriverà anche con il suo ambulatorio mobile del servizio “Salute in Cantiere”, un mezzo super attrezzato con personale sanitario che svolge visite direttamente sui luoghi di lavoro. Il mezzo di sorveglianza sanitaria “Salute in Cantiere” sarà a disposizione per alcune delle giornate del Saie di Bologna con il proprio personale medico per un check up su prenotazione direttamente nell’area ESEL CPT di Latina. (Guarda il video)

Chi Siamo

ESEL CPT Formazione e Sicurezza di Latina costituisce uno degli strumenti attraverso il quale le parti sociali del settore delle costruzioni, ANCE, Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL, attuano i dettami contrattuali e gli accordi collettivi di lavoro sul territorio provinciale. ESEL CPT fa parte del sistema bilaterale nazionale per la formazione e per la sicurezza nel settore delle costruzioni. Le attività dell’Ente si esplicano in due aree operative, formazione e sicurezza, strettamente integrate tra di loro. Promuove, organizza e mette in atto iniziative di: orientamento e prima formazione per i giovani, formazione continua, qualificazione, riqualificazione, specializzazione e aggiornamento per tutte le figure professionali coinvolte nel processo edilizio. Svolge consulenza sulle problematiche inerenti la prevenzione degli infortuni e la sicurezza nei luoghi di lavoro, formulando proposte, suggerimenti tecnico operativi anche attraverso la promozione e l’organizzazione di specifiche iniziative.

L’ESEL CPT di Latina sarà presente al Saie di Bologna al padiglione 28 (area Formedil).


Scarica il tuo biglietto per partecipare a SAIE

Biglietto omaggio »