4

Apr

L’impegno della filiera delle costruzioni per la decarbonizzazione: la tutela del Made in Italy

 

SAIE è patrocinatore del convegno “L’impegno della filiera delle costruzioni per la decarbonizzazione: la tutela del Made in Italy” organizzato da Federcostruzioni – la federazione di Confindustria che rappresenta la filiera italiana delle costruzioni – il 15 aprile alle 9:30 a Napoli.

L’evento si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Federico II di Napoli. Si tratta di un’occasione di confronto delle principali federazioni associate, con le autorità nazionali e regionali, le imprese, le università e i professionisti che operano nel comparto edile, sulla necessità di valorizzare la filiera italiana dei materiali e delle costruzioni, come garanzia di sicurezza e sostenibilità, anche alla luce dell’ambiziosa sfida per la decarbonizzazione.

L’evento è organizzato anche per celebrare il 15esimo anniversario di Federcostruzioni. Si tratta della prima iniziativa promossa in ambito nazionale. Nel corso dell’anno sono previste altre tappe a Milano e Roma, attorno ad un differente specifico tema.

Apriranno i lavori Rita Maria Antonia Mastrullo, prorettrice dell’ Università degli studi di Napoli Federico II e la presidente di Federcostruzioni Paola Marone. Si prevede la presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, senatore Alessandro Morelli.

Il programma completo è disponibile qui.