24
Gen
IACC Italia organizza il Seminario 3 di Alta Formazione – Il percorso di formazione che accredita gli esperti mondiali del colore
Dall’8 marzo 2024 a Napoli presso l’Università Vanvitelli si terrà il seminario 3 di Alta Formazione per il conseguimento del diploma internazionale IACC COLOR CONSULTANT/DESIGNER (INTERNATIONAL ASSOCIATION OF COLOUR CONSULTANT)
IACC Italia, istituzione internazionale finalizzata alla diffusione della cultura progettuale del colore, è uno dei patrocinatori della prossima edizione di SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – che si terrà a Bologna dal 9 al 12 ottobre 2024, e sarà presente con momenti di approfondimento tecnico all’interno dell’iniziativa speciale SAIE Finiture Tecniche e Colori.
Da sessanta anni IACC organizza corsi di alta formazione e si impegna a valorizzare su tutto il territorio nazionale, le attività di ricercatori e progettisti del colore. L’8 Marzo partirà il secondo dei seminari del biennio Accademico 2023/24 ,presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli .
Un seminario che propone argomenti di area umanistica e scientifica ai quali sarà possibile partecipare sia in presenza che a distanza. Gli argomenti del Seminario saranno: illuminotecnica, effetti biologici della luce, progettazione cromatica di scuole, hotel, Spa e formulazione di una cartella colori per il settore tessile.
Il Seminario 3 si compone di tre moduli: il primo si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli che ha sede nell’Abbazia di San Lorenzo ad Aversa (CE) dall’ 8 al 9 marzo e il 10 marzo presso la sede IACC di Napoli mentre i successivi si terranno online dal 22 al 23 e dal 5 al 6 aprile e il 27 aprile 2024.
Agli architetti che parteciperanno al Seminario 3 vengono riconosciuti 20 crediti formativi attribuiti dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori – CNAPPC
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è il 1º marzo 2024.
Scopri maggiori informazioni e scopri il programma completo del Seminario IACC Italia»