20

Set

Il BIM strutturale di S.T.A. DATA al SAIE 2018

S.T.A. DATA parteciperà al SAIE 2018 con un ricco programma di eventi e novità, in questa importante fase di trasformazione del settore, sia per i recenti cambiamenti normativi sia per la sempre maggiore importanza della digitalizzazione e del BIM, al quale è dedicato il Digital&BIM Italia. Proprio per questo, S.T.A. DATA raddoppierà la sua presenza, da un lato al tradizionale Padiglione 32 – Stand A62, dall’altro al Padiglione 33 – Stand A58, interamente dedicato al BIM.

La pubblicazione del DM n. 560 del 1 dicembre 2017 rende obbligatorio il BIM per le opere pubbliche con un prevedibile impatto sui progettisti, anche per il calcolo strutturale. Sarebbe però un errore pensare che il BIM sia solo un obbligo: si tratta infatti di un’evoluzione del modo di progettare ormai adottata in tutto il mondo, che sta già cambiando l’intero settore delle costruzioni.

S.T.A. DATA si occupa di BIM strutturale da più di dieci anni, e ha avuto modo di analizzare nel dettaglio le problematiche al fine di offrire soluzioni performanti e realmente operative. Per questo possiamo dire di conoscere bene questa metodologia, anche per la partecipazione al Capitolo Italiano di IAI (oggi Building Smart), in cui l’ing. Castagnone ha rivestito la carica di consigliere. L’interesse per il BIM ha portato oggi S.T.A. DATA a partecipare con entusiasmo ad AssoBIM, l’associazione formata da aziende, imprese, studi e professionisti che vogliono contribuire alla diffusione del BIM Building Information Modeling in Italia, di cui l’ing. Castagnone riveste il ruolo di presidente.

I software S.T.A. DATA sono pensati per essere BIM dall’origine, grazie all’interfaccia grafica ad oggetti, alle potenti funzionalità per l’elaborazione del modello, rispondendo a tutte le esigenze per una vera interoperabilità.

S.T.A. DATA è in prima linea in questo momento di trasformazione, e parteciperà al SAIE con incontri ed eventi e con la presentazione dei propri software per il calcolo strutturale ed interessanti novità in ambito BIM, per essere sempre al fianco dei professionisti.

Padiglione 32 – Stand A62

Padiglione 33 – Stand A58

 

Per maggiori informazioni: www.stadata.com


Maggiori informazioni su SAIE

Contatti »