Intervista a BauWatch, sponsor della terza tappa dei SAIE Lab 2024, in programma a Verona il 13 giugno
Al via la nuova edizione dei SAIE LAB, Laboratori Itineranti del saper fare, che attraverseranno l’Italia passando per Ancona, Firenze, Verona, Bari fino ad arrivare a SAIE Bologna (9-12 ottobre 2024).
Incontriamo Laura Casparrini, Country Manager BauWatch Italia, che sarà sponsor dell’evento di Verona.
Per aumentare le opportunità di connessione all’interno della sua community, anche quest’anno SAIE organizza i SAIE Lab, eventi sul territorio di avvicinamento alla fiera. Bauwatch partecipa al focus di Verona dedicato alla EVOLUZIONE PROGETTUALE E TECNICA NELLE INFRASTRUTTURE E NEGLI IMMOBILI PER LA LOGISTICA.
Cosa offrite di nuovo e innovativo per questo particolare settore?
BauWatch partecipa con entusiasmo al focus di Verona dedicato all’EVOLUZIONE PROGETTUALE E TECNICA NELLE INFRASTRUTTURE E NEGLI IMMOBILI PER LA LOGISTICA. Nel settore delle infrastrutture, offriamo soluzioni innovative di videosorveglianza temporanea e semipermanente per garantire la sicurezza e il monitoraggio efficace di progetti quali strade e linee ferroviarie. Inoltre desideriamo sottolineare la nostra esperienza e competenza anche in settori correlati, come l’edilizia, i parchi fotovoltaici e le proprietà vacanti.
Utilizziamo tecnologie all’avanguardia, come telecamere ad alta definizione e sistemi di rilevamento del movimento avanzati, per proteggere tali infrastrutture da furti, intrusioni e danni. Inoltre, la nostra presenza al SAIE LAB di Verona ci offre l’opportunità di condividere le nostre competenze e di interagire con professionisti del settore.
Quanto è importante per la vostra azienda la connessione con il territorio?
Per BauWatch, la connessione con il territorio è estremamente importante.
La sicurezza dei progetti che proteggiamo non riguarda solo le strutture stesse, ma anche l’ambiente circostante e le comunità locali. La nostra presenza sul territorio ci consente di cogliere appieno le esigenze specifiche di ciascuna area in cui operiamo, permettendoci di adattare le nostre soluzioni di sicurezza.
Ci capita anche molto spesso di collaborare con istituti di vigilanza e autorità locali, per garantire un efficace prevenzione dei furti e degli atti vandalici. Questo approccio ci consente di fornire un servizio più efficace e personalizzato, contribuendo anche allo sviluppo e al benessere delle comunità in cui lavoriamo.
Ci racconti qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato sul territorio veneto…
BauWatch vanta un solido background di 15 anni di esperienza nel settore della sicurezza in Europa ma la nostra presenza sul territorio italiano è di solo un anno, per questo al momento non abbiamo progetti specifici in questo settore nel Veneto.
Desidero dunque condividere con voi un progetto significativo che abbiamo recentemente realizzato in provincia di Milano. Si tratta di un’importante area di stoccaggio e logistica per Tesla, rinomata casa automobilistica. Questo sito ospita circa 300 veicoli, destinati sia ai clienti privati che alle concessionarie.
Tesla ha scelto di affidarsi alle soluzioni avanzate di videosorveglianza di BauWatch per garantire la sicurezza dell’intera area. Grazie alla nostra tecnologia all’avanguardia, abbiamo fornito un sistema di monitoraggio completo e affidabile.
Questo progetto sottolinea la nostra capacità di offrire soluzioni personalizzate e affidabili anche per le esigenze più complesse e su larga scala. Continueremo a impegnarci per fornire servizi di sicurezza all’avanguardia, contribuendo così alla protezione del patrimonio e alla tranquillità dei nostri clienti.
Laura Casparrini
Country Manager BauWatch Italia