27

Apr

Le imprese milanesi si distinguono per le costruzioni sostenibili

Coima – Borio Mangiarotti – Impresa Rusconi hanno presentato i loro progetti e interventi di real-estate che si sono distinti per innovazione e sostenibilità e per i riconoscimenti ottenuti.

Corso Como Place

Primo complesso per uffici a Milano che otterrà il Well Building Certificate. La riqualificazione è progetto pilota come infrastruttura tecnologica e nella digitalizzazione nell’uso e nella gestione operativa. Grazie a dispositivi Internet of Things (IoT), gli edifici saranno dotati di tecnologie Smart Building per l’accesso e il monitoraggio dei servizi da remoto.

Una rete di sensori rileverà ciò che accade nell’edificio: i dati saranno elaborati e resi accessibili da un’app per smartphone e tablet, mettendo in connessione le persone con gli elementi del building Corso Come Place, di Coima: dai sistemi d’illuminazione e climatizzazione alle macchine da caffè. Gli utenti potranno così personalizzare il proprio ambiente di lavoro e raggiungere maggiori livelli di comfort, scegliendo i livelli di illuminazione, la temperatura e l’ombreggiatura.

Leggi l’articolo completo

Scopri di più su SAIE Bologna