29

Lug

Serramenti da 550 a 650 euro/mq in bozza MiSE prezzari per 110%

Da 550 a 650 euro al metro quadro per serramento posato, ovvero “spesa  onnicomprensiva”, quindi comprendente Iva, posa in opera e tutti i possibili costi “accessori” attualmente caricati sui listini prezzi di molti produttori (quali il costo finanziario dello sconto in fattura e della cessione del credito).

Questa la spesa  massima ammessa nel caso di accesso alla detrazione del 110% indicato per la sostituzione delle chiusure trasparenti comprensive di infissi tabellato nell’allegato I dall’ultima bozza Dm attuativo relativo ai prezzari in fase di elaborazione al MiSE.

Bozza MiSE di 55 pagine che come potete direttamente verificare presenta una articolazione ed una struttura che appare essere già pressoché definitiva.

Per quanto riguarda i serramenti il tabellato della bozza MiSE indica anche il costo onnicomprensivo nel caso si proceda contestualmente alla sostituzione del serramento + la chiusura oscurante ( persiana tapparella, scuro, ecc) la cui spesa complessiva massima ammessa va dai 650 euro/mq  (per gli interventi effettuati nella zone A,B,C) ai 750 euro/mq (zone climatiche D,E,F).

 

 

 

 

 

 

Oltre la bozza MiSE

Nel ribadire che si tratta ancora di una bozza MiSE e che in merito alla spesa relative ai serramenti le principali associazioni di settore sono molto  impegnate nel cercare di scorporare dal costo indicato, Iva e posa in opera, praticamente nulla di indicativo trapela sul decreto attuativo in gestazione presso l’Agenzia delle Entrate.

Continua a leggere l’articolo


Richiedi informazioni su SAIE Bologna