Piazza Sicurezza in Cantiere

La Sicurezza in Cantiere a SAIE

La Piazza Sicurezza in Cantiere è il luogo in cui SAIE e Ambiente Lavoro – il salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – si incontrano e affrontano le tematiche relative alla sicurezza in cantiere, una delle criticità che rende il comparto edile fra quelli maggiormente colpiti da malattie professionali ed infortuni.

La Piazza sarà il luogo in cui approfondire quali sono i rischi per i lavoratori dell’edilizia e come prevenirli ed affrontarli, attraverso seminari, incontri formativi e presentazioni delle soluzioni proposte dalle aziende.

Parleremo delle nuove norme introdotte nell’ambito dell’emergenza Covid19, ma anche delle tematiche da sempre centrali in ambito di sicurezza sul lavoro in edilizia: la prevenzione dei rischi più ricorrenti quali le cadute dall’alto, i rischi chimico, elettrico ed acustico, la gestione degli spazi confinati, la movimentazione dei carichi, la sicurezza uomo macchina e molto altro.

Una nuova formula di partecipazione che valorizza le aziende:

  • Area espositiva dedicata consentirà ai professionisti in visita di interpretare e valutare le nuove soluzioni del mercato.
  • Workshop e speech all’interno della Piazza per raccontare prodotti e case history di progetti di successo.
  • Presentazioni di prodotti innovativi attraverso totem descrittivi delle tecnologie e plastici di progetti.
  • Video intervista diffusa tramite tutti i canali di SAIE e Ambiente Lavoro

Possono partecipare tutte le aziende che offrono servizi e prodotti che riducono il rischio per il lavoratore dell’edilizia e ne rendono più facile e sicuro il lavoro.

 

Prodotti coinvolti:

Acustica e vibrazioni
Antincendio
Formazione e informazione
Consulenza
Protezione personale
Pulizia e disinfezione
Rischi chimici, fumi, gas, vapori
Rischi biologici
Servizi
Sicurezza stradale
Sicurezza elettrica
Software
Sollevamento e trasporto

Tipologia visitatori coinvolti:

Progettisti / Consulenza Specializzata / Imprese Edili / Imprese specializzate / RSPP / Coordinatori Sicurezza / Installatori / Distributori / Rivenditori / Aziende Manifatturiere / Committenza / Buyer / Enti / Associazioni / Amministratori di Condominio

Richiedi informazioni

In collaborazione con

Ambiente Lavoro ( 1 – 3 Dicembre 2020, BolognaFiere) è la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Da oltre 20 anni il punto di riferimento per gli addetti del settore, un evento irrinunciabile per conoscere i prodotti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza. Un’occasione unica per promuovere, diffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese.

Per ulteriori informazioni su Ambiente Lavoro, clicca qui »