Piazza Sistema Legno Antisismico del Gruppo Wolf

SICUREZZA: ANTISISMICA E ANTIDANNO

Per chi pensa che la sicurezza sia al di sopra di tutto.
La Wolf Haus di 4 piani, completa di arredi e di ogni finitura interna ed esterna, ha superato i test antisismici e antidanno sulla piattaforma di simulazione sismica di Pavia, la più grande d’Europa.
L’edificio ha resistito a ben 7 scosse sismiche con accelerazioni superiori sia a quelle del terremoto a L’Aquila del 2009 sia al devastante terremoto di Kobe in Giappone. Ad oggi Wolf Haus è l’unica casa ad aver superato il test totalmente indenne.
Il merito va attribuito al sistema costruttivo che garantisce la massima sicurezza. Il test effettuato sulla costruzione, è diventato un riferimento che attesta la solidità e resistenza degli edifici in legno del Gruppo Wolf rispetto a quelli tradizionali ed in confronto ad analoghi edifici in legno.

Una testimonianza che emoziona
Subito dopo il terremoto ci siamo resi conto che la nostra casa era illesa, a differenza di tutte le altre abitazioni qui intorno, distrutte o inagibili:
siamo talmente grati che il giorno dopo il sisma abbiamo telefonato al Gruppo Wolf per ringraziarli di cuore perché la casa aveva salvato le nostre vite!” . Queste le parole di Andrea e Valeria di Cavezzo, dopo il sisma emiliano del 2012. La giovane coppia di Modena, che abitava da poco più di un anno in una casa realizzata dal Gruppo Wolf ha scoperto di aver scelto, insieme alla casa dei loro sogni, anche e soprattutto un futuro di tranquillità e sicurezza.

SAIE in partnership con