10
Lug
Digitalizzazione & innovazione: Federico Risi, Socio Fondatore di Skycrab, per SAIE 2020
Federico Risi, Socio Fondatore di Skycrab, azienda che si occupa di formazione e servizi, rilievi 3D, con i droni in ambito architettonico e ingegneristico, racconta obiettivi dell’azienda e novità di prodotto che troveremo a SAIE 2020.
“Nella prossima edizione di SAIE 2020 presenteremo tutta la tecnologia relativa al rilievo con i droni in ambito architettonico e ingegneristico e tutto ciò che ruota intorno all’ambito costruttivo” – spiega Federico Risi di Skycrab – “quindi mostreremo come effettuare dei rilievi con i droni, con i laser scanner e presenteremo corsi online di formazione per acquisire le tecniche utili per questa tipologia di rilievi”.
L’obiettivo di Skycrab è quello di digitalizzare tutti i sistemi, dal rilievo all’esportazione finale per svolgere in maniera autonoma ogni parte del processo costruttivo.
Quali saranno le tecnologie più impattanti nel futuro delle costruzioni?
Rimane fondamentale oggi “innovarsi, formarsi e digitalizzare il processo produttivo” anche attraverso il rilievo 3D con droni – continua Federico Risi – “per avere un dato chiaro, da analizzare anche in un secondo momento, ottimizzando il tempo a disposizione”.
Il proseguo dell’intervista e tutti i dettagli nel video.
Guarda il video completo di Federico Risi, socio fondatore di Skycrab