13
Mag
Federcostruzioni: Federica Brancaccio racconta il focus sull’abitare a SAIE 2020
Federica Brancaccio, Presidente di Federcostruzioni, intervistata per SAIE ci parla di cosa ha cercato di fare la filiera in quest’ultimo periodo così difficile, senza perdere mai i contatti con tutti gli associati e le associazioni, continuando a informare e formare in vista della ripartenza, con la consapevolezza, fin dall’inizio, che il settore delle costruzioni sarebbe stato uno dei primi a ricominciare, contribuendo all’economia del Paese.
Il Presidente spiega poi quelle che sono state le principali difficoltà e riflette su cosa bisogna fare e investire per la FASE 3, ponendo un’interessante riflessione sulla Casa, un focus sull’abitare. Un tema che in questi mesi è emerso con preponderanza anche a causa del lungo tempo trascorso a casa da ognuno di noi e che Federcostruzioni svilupperà a SAIE, dal 14 al 18 ottobre 2020 a BolognaFiere.
Oggi sono venute alla luce molte criticità su come gli spazi domestici, la città tutta e le infrastrutture non siano più adeguati ai nostri bisogni. Occorrerà svolgere un grandissimo lavoro di innovazione e ricerca per ripensare gli spazi in cui viviamo con l’obiettivo di progettare e costruire case, condomini, quartieri e città interconnessi e realmente funzionali.
Guarda il video completo di Federica Brancaccio, Presidente di Federcostruzioni, per SAIE 2020