11

Mag

G & P Intech presenta le sue novità di prodotto

G & P Intech propone soluzioni e sistemi per consolidamenti strutturali, rinforzi, adeguamenti antisismici, impermeabilizzazioni e rivestimenti.

RG NET BA Sistema di rinforzo CRM

Rete preformata in GFRP (Glass Fiber Reinforced Polymer) composta da barre in fibre di vetro lunghe alcalino-resistenti, impregnate con resina termoindurente di tipo epossidico per sistemi di rinforzo di murature e calcestruzzo CRM. Nella formazione della rete le fibre nelle due direzioni sono disposte ortogonalmente in modo da creare una maglia monolitica.
RG-NET BA è disponibile in diverse versioni con maglie da 33×33, 66×66, 99×99 mm. inclusi angolari E-corner RG L 25 e connettori rigidi ad L RG FIX 10.
RG-NET BA è in Classe G 38/600 secondo la linea guida Ministeriale CRM 2019.

Vantaggi del prodotto: La rete RG NET BA ha elevate caratteristiche di resistenza meccanica, a bassissima conduttività termica, non conduttiva elettricamente, amagnetica, ad elevata resistenza alla corrosione, agli agenti atmosferici, ai raggi UV, agli ambienti alcalini, riciclabile, ad elevata durabilità. La rete inoltre è leggera, di facile installazione e maneggevolezza , compatibile con il supporto murario in generale e con malte a base calce e cemento, betoncini, calcestruzzo.

Settore di applicazione: La rete RG-NET BA è particolarmente indicata per il rinforzo strutturale di murature, solai, volte, per il consolidamento e l’irrigidimento di solai e pavimenti, per la messa in sicurezza dallo sfonde.

STEEL NET G Sistema di rinforzo FRCM-SRG

STEEL NET G è un tessuto  in acciaio galvanizzato UHTSS ad altissima resistenza da impiegarsi per il rinforzo strutturale di murature e calcestruzzo con matrice organica (resine) (versione SRP) ed inorganica (malte)  (versione SRG). E’  una tecnologia versatile in varie grammature (700, 1350, 2200, 3500 g/mq) , di peso e spessori contenuti che consente consolidamenti strutturali di elementi in c.a., c.a.p., calcestruzzo, muratura di elevata efficacia strutturale  nella riqualificazione funzionale statica e nel miglioramento/adeguamento  sismico delle strutture debolmente armate, dissestate ed ammalorate. L’impiego di tale tecnologia consente di ottenere un miglioramento generale delle caratteristiche meccaniche delle strutture specie se ammalorate e soggette ad azioni sismiche. E’ idoneo per interventi da progettare per azioni sollecitanti agenti in particolare modo per flessione, taglio e confinamento e per azioni nel piano e fuori del piano del pannello. Il sistema è classificato FRCM-SRG ai sensi della normativa vigente e delle linee guida 2019.

Vantaggi del prodotto: Elevata resistenza a trazione e taglio, miglioramento della duttilità della struttura.
Possibilità di pretensionare la fibra in acciaio. Ridotti spessori, peso ed invasività per le opere da consolidare e per gli edifici storici. Applicabilità su superfici anche irregolari con ridotti oneri di livellamento in particolare con l’impiego di matrici inorganiche (SRG). Migliore resistenza al fuoco con l’impiego di matrici inorganiche (SRG).
Elevata resistenza alla corrosione in ambiente alcalino.

Settore di applicazione: Rinforzo di elementi in calcestruzzo e muratura quali travi, pilastri, solai, archi, muri di sostegno, volte, gallerie. Realizzazione cordoli in muratura armata. Realizzazione di cuciture armate.

DUAL SEAL TS membrana impermeabilizzante in bentonite/HDPE

La membrana DUAL SEAL TS è un sistema di impermeabilizzazione attivo a doppia garanzia che accoppia il sistema di tenuta in HDPE con il sistema in bentonite sodica naturale. La membrana  è costituita da un foglio in HDPE polietilene ad alta densità accoppiato a bentonite sodica (montmorillonite con rapporto Na/Ca >4) di elevata purezza in granuli eda un geotessuto. La membrana DUAL SEAL TS e i prodotti complementari del sistema vengono impiegati nell’impermeabilizzazione di strutture interrate e/o a contatto con terreni in presenza di acqua di falda o dispersa. Le caratteristiche del sistema DUAL SEAL TS rendono l’impermeabilizzazione correttamente eseguita di durata illimitata nel tempo. La membrana DUAL SEAL TS è disponibile in rotoli da 6 e 50 mq.  E’ conforme alla norma EN 13491: 2004/A1:2006. DUAL SEAL TS è marcato CE.

Vantaggi del prodotto: Elevato auto-confinamento ed elevatissima impermeabilità del sistema attivo fino a 5 bar in falde freatiche e disperse. Impedisce la trasmigrazione laterale dell’acqua. La presenza della bentonite sigilla autonomamente e stabilmente le normali lesioni causate da ritiri e assestamenti del calcestruzzo.
– Il sistema risulta pratico e di veloce applicazione, fissando il tutto attraverso una semplice chiodatura o graffettatura e senza l’impiego di fiamme libere.

Settore di applicazione: Idoneo per elevate resistenze con pressione idrostatica continua o intermittente. Idoneo per la tenuta dei gas radon e metano. Adatta per interrati, parcheggi, metro, gallerie artificiali.

 

 

 

Vuoi saperne di più su questi prodotti? Scrivici e ti metteremo in contatto con l’espositore

Richiedi informazioni