11

Mag

Georg Fischer: Piping Systems al SAIE 2020 con il suo Hycleen Automation System

A SAIE 2020 GF Piping Systems presenterà Hycleen Automation System, il sistema automatizzato in grado di garantire la perfetta igiene dell’acqua negli impianti.

Grazie all’Hycleen Automation Master, tutte le valvole integrate possono essere programmate, azionate e analizzate.

Facile e veloce da installare e da mettere in funzione.

Negli immobili o proprietà con sistemi di distribuzione dell’acqua calda, i punti di ristagno, le superfici scabre dei tubi e le temperature dell’acqua tra i 20 e 50 gradi Celsius, possono favorire la formazione di biofilm e quindi la proliferazione di Legionella.

Il monitoraggio della temperatura è uno degli indicatori principali per garantire la qualità dell’acqua potabile.

La distribuzione dei volumi di acqua calda nella rete di tubazioni, implica per il progettista una serie complessa di calcoli e difficoltà di gestione dal punto di vista idraulico.

Per semplificare, Hycleen Automation System offre diverse opzioni per il bilanciamento idraulico automatizzato.

A seconda dei valori impostati, le valvole con sensore di temperatura integrato si aprono o si chiudono in modo autonomo regolando il flusso in base alla temperatura dell’acqua.

I gestori hanno la garanzia dell’avvenuta manutenzione dell’impianto, ad esempio grazie al processo di pulizia settimanale.

Hycleen Automation System consente, inoltre, un lavaggio automatico delle linee di alimentazione dell’acqua calda o fredda in funzione della temperatura o di un’ora specifica del giorno, evitando così il ristagno ed eliminando gli agenti patogeni dall’impianto.

Sicurezza per i gestori

Grazie alla registrazione continua dei valori rilevati e ai processi di lavaggio, i conduttori dell’impianto possono documentare l’adozione dei provvedimenti necessari a garantire un rifornimento di acqua potabile impeccabile dal punto di vista igienico.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici e ti metteremo in contatto con l’espositore

Richiedi informazioni