L’Ing. strutturista Paolo Segala è titolare, assieme all’Ing. Luigi Griggio, di CSPFEA, società che distribuisce software per gli ingegneri civili, responsabile per l’Italia, in via esclusiva, della distribuzione e del supporto dei prodotti software MIDAS.
In aggiunta a questo CSPFEA si occupa di fluidodinamica di Vento, gestione delle folle di Oasys MassMotion, prevenzione caduta massi di Hy-Stone e ancora PowerConnect per i nodi in acciaio; oltre ad affiancare professionisti e università nell’apprendimento dei software stessi.
“I prodotti sono legati a quelle che sono le esigenze del mercato in questo momento” – ci racconta l’Ing. Paolo Segala – “verosimilmente quelli di maggior interesse al SAIE di quest’anno saranno proprio quelli legati alle infrastrutture, a ponti, viadotti e gallerie“, a cui si aggiungeranno, in particolare i prodotti di punta MIDAS.
Il discorso dell’Ing. Paolo Segala prosegue poi spostandosi sul fronte delle infrastrutture nel quale evidenzia due esigenze: da un lato la creazione di nuove costruzioni, quindi nuove tratte di alta velocità ferroviaria, dall’altra il patrimonio esistente delle infrastrutture è vecchio e ha bisogno di essere rinnovato.
“Le fiere sono quel momento, assieme ai seminari, nel quale noi incontriamo la gente, possiamo scambiare opinioni, fare brainstorming” – chiude l’ingegnere – “ci manca e speriamo davvero di incontrare molte persone al SAIE”.
Queste e molte altre tematiche ancora nella video – intervista realizzata con CSPFEA per SAIE 2020.
Guarda la video-intervista completa dell’Ing. Paolo Segala di CSPFEA