Villaggio dell’Alluminio in Edilizia

Un’area per mostrare il meglio delle applicazioni dell’Alluminio nelle costruzioni

Il Villaggio dell’Alluminio in Edilizia è la nuova iniziativa organizzata in collaborazione con METEF (La fiera della tecnologia per l’industria dell’alluminio, della fonderia e dei metalli innovativi) per offrire una panoramica completa sulle soluzioni più innovative e sugli impieghi dell’alluminio nelle costruzioni.

Sostenibilità, efficienza, resistenza, leggerezza ma anche isolamento termico. L’alluminio trova una grande diffusione nell’ambito dell’edilizia grazie alla sua grande versatilità di forme e colori, per la sua facilità nelle lavorazioni oltre che per la sua durevolezza e leggerezza meccanica e per la sua riciclabilità. Dalle porte alle finestre, dai tetti ai controsoffitti, dalle scale alle ringhiere, dalle facciate esterne alle partizioni interne, dai ponti alle infrastrutture.

Il Villaggio dell’Alluminio in Edilizia è:

  • Aree espositive speciali;
  • Workshop, momenti formativi e approfondimenti tecnici che permetteranno ai visitatori di aggiornarsi ed arricchire la propria formazione professionale;
  • Case History, presentazioni delle tecnologie più innovative per la produzione e l’uso dell’alluminio nelle pratiche architettoniche e costruttive.

Il Villaggio dell’Alluminio in Edilizia organizzato da METEF si terrà nell’ambito di SAIE

Il Villaggio mostrerà a imprese di costruzione, ingegneri, committenti, architetti, distributori e a tutti gli operatori del comparto delle costruzioni le attrezzature, le tecnologie, i materiali e i prodotti finiti che trovano applicazione nelle attività progettuali e costruttive, oltre alle novità e agli utilizzi più innovativi dell’alluminio nelle sue diverse forme.

La sinergia tra METEF e SAIE, due eventi consolidati nei rispettivi mercati di riferimento, garantirà alle aziende della filiera dell’alluminio la partecipazione ad un progetto caratterizzato da una forte verticalizzazione tematica, con un ampio pubblico professionale e un articolato programma convegni.

In collaborazione con
logo

SAIE in partnership con