Piazza Ceramica e Laterizio – Confindustria Ceramica

Innovazione e Tradizione nell’Edilizia Ceramica

“È PER TUTTI. E DURA PER SEMPRE!” è il titolo della collettiva 2024, promossa da Confindustria Ceramica, che riunisce aziende rappresentative dei comparti italiani di laterizi e piastrelle.

Di generazione, in generazione per tutte le realtà residenziali (ma non solo …), i prodotti ceramici, anche nella loro significativa evoluzione tecnologia, rimangono intramontabili nelle applicazioni edilizie per l’inconfondibile qualità e affidabilità di sempre. Gli spazi espositivi presenteranno soluzioni costruttive per l’intero organismo edilizio, dalle maggiormente consolidate alle più innovative al fine di rispondere alle numerose sfide delle grandi transizioni “ecologica e digitale” dei nostri tempi.

Oltre agli stand aziendali, la collettiva prevede: una sala convegni che ospiterà 3 eventi tematici, un’area istituzionale con approfondimenti tecnico-culturali e un corner per esperienze dimostrative della posa di piastrelle di grandi dimensioni a cura dei Maestri Piastrellisti di Assoposa. Come di consueto, sono stati confermati patrocinio e supporto per la finale della competizione di arte muraria Ediltrophy, che quest’anno introdurrà per la prima volta nei manufatti oggetto di gara, insieme ai mattoni in laterizio, anche l’istallazione di piastrelle di ceramica.

In collaborazione con