1

Set

Andrea Dari: InCalcestruzzo, l’evento nazionale dell’anno dedicato all’innovazione della filiera del calcestruzzo

Andrea Dari da 40 anni si occupa di calcestruzzo, prima come tecnico, poi come direttore ed editore di InConcreto, testata storica italiana dedicata al calcestruzzo.

InCalcestruzzo è la nuova iniziativa speciale di SAIE 2020, nata in collaborazione tra Senaf, Ingenio C.A, Impresedilinews e Macchine edili News. Un luogo necessario, in cui si incontrerà la filiera del calcestruzzo con i professionisti e i committenti. Punto d’incontro di innovazione per dialogare con le principali associazioni scientifiche e culturali che si occupano di ricerca e innovazione sul tema.

Per questo motivo a SAIE verrà realizzata In Calcestruzzo: un’area dedicata interamente al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’Ingegneria e per l’Architettura. Un evento in collaborazione con le riviste INGENIO C.A, IMPRESE EDILI e MACCHINE EDILI. Un progetto a cui hanno già aderito ATECAP, AICAP, CTE, AMERICAN CONCRETE INSTITUTE e che punta a coinvolgere tutti i soggetti che hanno un ruolo nelle costruzioni che impegnano questo materiale.

All’interno dell’area ci saranno stand di aziende del settore; piazze di confronto; mostre; il Concrete Bar – un’arena riservata agli eventi  -; The Spritz Beton – uno spazio dedicato al calcestruzzo proiettato e ai suoi usi -; la premiazione dei Concrete Man –  le figure che più hanno caratterizzato il settore del calcestruzzo dalla sua nascita ad oggi.

Guarda la video-intervista di Andrea Dari, direttore ed editore di InConcreto, per SAIE 2020.


Scopri di più su InCalcestruzzo