19

Giu

Software di calcolo strutturale ad elementi finiti: l’Ing. Gianni Bizzotto, Responsabile commerciale Concrete per SAIE 2020

Concrete si occupa di software per la progettazione strutturale; a SAIE 2020 l’azienda promuoverà principalmente, fra gli altri prodotti, Sismicad, un software di calcolo strutturale ad elementi finiti.

Negli ultimi tempi l’azienda ha sviluppato molte funzionalità che riguardano il BIM, che promuove lo scambio di informazioni tra software differenti nell’ambito del processo di progettazione. L’obiettivo è quello di “far sì che ingegneri e strutturisti importino in maniera agile le informazioni che arrivano dagli staff architettonici, facendo il loro lavoro da tecnici strutturisti” – dice l’Ing. Gianni Bizzotto, Responsabile commerciale Concrete – “per poi esportare i dati in maniera comoda verso altre piattaforme”.

L’Ingegnere evidenzia inoltre la necessità da parte degli enti privati di avere certezze negli investimenti per far sì che continuino e durino nel tempo, da qui l’importanza di avere delle sicurezze anche per ripartire velocemente.

Da questo punto di vista Concrete si impegnerà a garantire affidabilità nell’utilizzo dei propri prodotti; n chiusura della videointervista  l’Ing. si dice ottimista che “nel momento di SAIE Bologna si potrà raggiungere la migliore situazione possibile per riuscire a dialogare” così come è sempre stato.

Concrete vi aspetta a SAIE 2020.

Guarda il video completo di Concrete per SAIE 2020


Richiedi informazioni