Iniziative speciali

I luoghi dell’eccellenza

Le iniziative speciali di SAIE valorizzano prodotti e soluzioni applicative attraverso il racconto di progetti reali, con la partecipazione di fornitori, progettisti, committenti e installatori.

Si costruisce un racconto iconografico, con plastici, spaccati, prodotti e lo si inserisce in un progetto architettonico complessivo affiancato da un programma di interventi che spiegano al meglio il progetto presentato. L’esposizione di prodotti, unita alla presentazione all’interno di iniziative speciali, consente ai tecnici di toccare con mano le soluzioni applicative.

Aree dimostrative, corsi e momenti di approfondimento tecnologico, permettono ai visitatori di vivere un’esperienza unica.

Richiedi informazioni Focus SAIE 2020

#RestoAttivo

Una piattaforma di comunicazione per mantenere un contatto costante con il mercato nei mesi che precedono la fiera.

Un contenitore in cui la filiera delle costruzioni si presenta unita, pronta a gestire il cambiamento e a supportare il Paese con soluzioni utili per la ripresa del lavoro.

Cassa Edile Awards

SAIE 2020 è la cornice prescelta la seconda edizione di Cassa Edile Awards, premio che il sistema delle casse edili riconosce annualmente alle imprese, lavoratori e consulenti ambasciatori di valori positivi per il sistema bilaterale delle Costruzioni.

Il successo e l’attenzione suscitati dalla prima edizione hanno reso questo secondo appuntamento ancora più sentito e partecipato. Obiettivo del premio, anche per questa edizione, è contribuire al consolidamento etico del settore attraverso la valorizzazione delle storie di chi opera lealmente e nel rispetto delle regole.

Piazza Edificio e Salubrità

La Piazza Edificio e Salubrità è l’iniziativa speciale di SAIE che, in sinergia con l’approfondimento tematico previsto per il mondo degli IMPIANTI, fornirà ai professionisti in visita un’analisi sugli obblighi normativi e una panoramica sulle soluzioni più efficaci a tutela della salute e al miglioramento del comfort di chi vive e lavora all’interno degli spazi chiusi.

Scopri di più»

Piazza Impianti e Salubrità

La Piazza Impianti e Salubrità è la nuova iniziativa di SAIE dedicata alle aziende di impianti che desiderano mostrare prodotti e soluzioni di eccellenza per la salubrità e il comfort degli edifici

Scopri di più»

Piazza ISI – Associazione Ingegneria Sismica Italiana

Uno spazio dedicato ad approfondimenti tecnici sul recupero e la protezione sismica. ISI – Associazione Ingegneria Sismica Italiana coordinerà un ciclo di appuntamenti in cui progettisti, imprese di costruzione e enti pubblici potranno aggiornarsi su normative e tecnologie antisismiche per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio e infrastrutturale italiano. L’associazione gestirà la presenza di una collettiva di aziende, rappresentativa di tutti gli attori che operano nel settore e delle realtà specializzate in progettazione, costruzione e gestione di interventi di mitigazione e di riqualificazione sismica.

Piazza Serramento Innovativo

Il mondo dei serramenti è chiamato ad interpretare un concetto che integri gustodesign e comfort con le attuali necessità di efficienza energeticaottimizzazione economica, produzione personalizzata e rispetto dell’ambiente.

Scopri di più»

Condominio in mostra

ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili – organizza l’iniziativa Condominio in mostra: una serie di convegni e workshop formativi per gli amministratori di condominio. Approfondimenti dedicati ai temi e alle normative; presentazioni di prodotti e servizi; guide per la ristrutturazione con i bonus fiscali

COLORI&DECORI Show

Il nuovo spazio nell’ambito di SAIE dedicato alle aziende di colori, finiture e sistemi a secco che, attraverso una nuova formula di dimostrazione interattiva, valorizza al meglio le attività commerciali, le concrete applicazioni dei prodotti e l’uso di attrezzature.

Scopri di più»

Club Fornitori Sviluppo Strutturale Bologna Fiere

Una Piazza dell’Eccellenza dedicata ai fornitori del recente ampliamento tecnologico-strutturale del nuovo padiglione 37 di BolognaFiere. Se la tua azienda ha contribuito da protagonista a questa importante realizzazione: racconta e valorizza la tua esperienza durante SAIE.

Scopri di più»

Piazza Impianti, BIM e Digitale

La Piazza Impianti, BIM e Digitale è il nuovo spazio dedicato ai produttori idrotermosanitari e alle aziende di impianti che hanno scelto di rendere i propri prodotti integrabili con i progetti BIM per rispondere alle nuove esigenze del mercato delle costruzioni e rispettare le nuove normative e standard internazionali delle costruzioni.

Scopri di più»

Piazza Sicurezza in Cantiere

Uno spazio dedicato al tema della sicurezza all’interno dei cantieri, di particolare importanza in questo periodo particolare. Verranno presentati i temi più attuali in merito a normative, formazione, sicurezza uomo-macchina, sicurezza uomo-uomo, gestione della sicurezza post Coronavirus.

Scopri di più»

Piazza Macchine da cantiere intelligenti

Soluzioni concrete per le nuove esigenze professionali legate al mondo del cantiere. Le innovazioni tecnologiche abbinate al lavoro in cantiere necessitano di soluzioni che migliorano l’interazione uomo/macchina e il lavoro dei professionisti.

Scopri di più»