Iniziative Speciali

I luoghi dell’eccellenza

Ci sono prodotti che semplificano i processi, riducono i tempi di lavorazione o necessitano di una spiegazione accurata del procedimento d’uso. Le Iniziative Speciali e le Aree Dimostrative soddisfano queste necessità e valorizzano al meglio le attività commerciali, le concrete applicazioni dei prodotti e l’uso di attrezzature attraverso il racconto di progetti reali, con la partecipazione di fornitori, progettisti, committenti e installatori.

Si costruisce un racconto iconografico, con plastici, spaccati, prodotti e lo si inserisce in un progetto architettonico complessivo affiancato da un programma di interventi che spiegano al meglio il progetto presentato. L’esposizione di prodotti, unita alle attività dimostrative e alla presentazione all’interno di iniziative speciali, consente ai tecnici di toccare con mano le soluzioni applicative.

Aree dimostrative, corsi e momenti di approfondimento tecnologico, permettono ai visitatori di vivere un’esperienza unica.

SAIE InCalcestruzzo

L’evento nazionale dedicato all’innovazione della filiera del calcestruzzo, con il coinvolgimento di tutti gli attori che impiegano il calcestruzzo nelle costruzioni

Scopri di più»

SAIE Infrastrutture

Verranno presentate attraverso un ciclo di convegni e mostre le eccellenze dei progetti italiani in ambito infrastrutture e territorio con la collaborazione di realtà istituzionali e partner aziendali strategici per il settore

Serramenti1

SAIE Serramenti

L’iniziativa valorizza ed esalta il meglio della produzione di chi opera nel comparto dedicato al mondo delle porte, finestre, infissi e soluzioni tecnologiche correlate 

Tra le novità di quest’anno, l’area dimostrativa Posa in Opera che darà rilevanza al serramento come componente fondamentale per garantire la prestazione globale dell’edificio, per la salubrità degli ambienti e la qualità della vita indoor.

Scopri di più»

alluminio

SAIE Alluminio

Una nuova iniziativa nata per valorizzare un materiale con straordinarie doti di leggerezza e resistenza, che favoriscono la sua adattabilità a molteplici forme ed utilizzi.

Verrà rappresentata tutta la filiera collegata, dai profilati ai serramenti in alluminio, dalle facciate alle coperture, dalle pareti ai pannelli divisori, dagli edifici prefabbricati ,fino agli accessori e ai macchinari per la lavorazione di questo nobile materiale.

EdificioSalubre

Piazza Edifici e Salubrità

La Piazza Edifici e Salubrità è l’iniziativa speciale che, in sinergia con l’approfondimento tematico previsto per il mondo degli IMPIANTI, fornirà ai professionisti in visita un’analisi sugli obblighi normativi e una panoramica sulle soluzioni più efficaci a tutela della salute e al miglioramento del comfort di chi vive e lavora all’interno degli spazi chiusi.

Scopri di più»

Edificio-Salubre

Piazza Impianti e Salubrità

L’iniziativa di SAIE dedicata alle aziende di impianti che desiderano mostrare prodotti e soluzioni di eccellenza per la salubrità e il comfort degli edifici: sistemi in grado di garantire un microclima interno ottimale, una buona qualità dell’aria e dell’acqua; soluzioni per un corretto ricambio dell’aria e la riduzione di umidità e CO2; prodotti silenziosi ed efficienti.

Scopri di più»

colori

SAIE Finiture Tecniche e Colori

Lo spazio in cui le aziende produttrici di resine, malte, sistemi a secco e prodotti vernicianti incontrano i professionisti del settore delle costruzioni. L’obiettivo è dare visibilità alle tecniche di finitura e rivestimento, alle tecnologie e ai processi di applicazione, agli effetti materici ed estetici.

Scopri di più»

SicurezzaCantiere

SAIE Macchine

Pone l’attenzione sulle innovazioni tecnologiche che trovano spazio all’interno del cantiere edile e favoriscono il dialogo uomo-macchina, agevolando il lavoro quotidiano dei professionisti e rendendolo più performante.
Ampio spazio anche ai temi legati alla elettrificazione dei veicoli e alla loro sostenibilità.

Scopri di più »

Iniziative-speciali_cassaedile

Cassa Edile Awards

SAIE 2022 è la cornice prescelta per la quarta edizione di Cassa Edile Awards, premio che il sistema delle casse edili riconosce annualmente alle imprese, lavoratori e consulenti ambasciatori di valori positivi per il sistema bilaterale delle Costruzioni.

Il successo e l’attenzione suscitati dalle passate edizioni hanno reso questo appuntamento ancora più sentito e partecipato. Obiettivo del premio, anche per questa edizione, è contribuire al consolidamento etico del settore attraverso la valorizzazione delle storie di chi opera lealmente e nel rispetto delle regole.

BolognaFiere

Club Fornitori  +  SAIE InCostruzione

Le iniziative speciali di SAIE che hanno l’obiettivo di mettere in luce i cantieri e i progetti edilizi più significativi (nuove costruzioni o ristrutturazioni di pregio) per valorizzarli con il coinvolgimento delle aziende che hanno partecipato attivamente nelle opere scelte, e con la presenza degli studi di progettazione.

 

Se la tua azienda ha contribuito da protagonista a importanti realizzazioni: racconta e valorizza la tua esperienza durante SAIE.